Come sincronizzare il vostro planning con Google Calendar?
Per informare i vostri dipendenti in tempo reale dei loro appuntamenti, interventi, vacanze o qualsiasi altro evento, è facile con la condivisione degli orari tramite Google Calendar.
Quando si crea o si aggiorna un evento nella pianificazione, verrà automaticamente condiviso e sincronizzato in Google Calendar.
Seguite i passaggi sotto riportati per abilitare ogni utente con un account Gmail a ricevere automaticamente i dati di PlanningPME Web Access nel suo Google Calendar.
Impostare Google Calendar in PlanningPME Web Access
Sincronizzare appuntamenti, ferie e impegni dei dipendenti
Impostazioni e permessi in Google Calendar
Aggiungete un nuovo calendario
Per cominciare, connettatevi al vostro account Gmail (in questo esempio planning.barbara.dupuis@gmail.com), aggiungete un nuovo calendario nel vostro account Google Calendar e nominatelo ad esempio " PPMEWA - Barbara ".
Condividete il calendario con persone specifiche
Per poter importare eventi in Google Calendar da Planning Web Access di Google, dovete condividere il vostro calendario seguendo i passaggi seguenti.
- 1 - Selezionate il nuovo calendario "PPMEWA - Barbara"
- 2 - Clicca su "Condividi con persone specifiche"
- 3 - Cliccate su "Aggiungi persone" e indica l'indirizzo e-mail fornito dal Team di Target Skills.
Impostare Google Calendar in PlanningPME Web Access
Impostare ogni Risorsa
In PlanningPME Web Access, apri la scheda delle risorse delle quali desideri condividere la pianificazione e apri la " Google Calendar " scheda.
Campo "CalendarID"
Il valore del campo CalendarID si trova in Google Calendar. Nel & quot; PPMEWA - Barbara & quot; calendario del vostro account Google, fate clic sulla voce "integra calendario".
Copiate il CalendarID e incollalo nel " CalendarID " campo di PlanningPME Web Access.
Campo "Aggiorna da... a…"
Per attivare la sincronizzazione, selezionare il periodo che si desidera sincronizzare inserendo una data di inizio e una data di fine e fare clic su "Sincronizza ora". Gli eventi in questo intervallo di tempo in PlanningPME Web Access vengono inviati a Google Calendar.
Sincronizzare appuntamenti, ferie e impegni dei dipendenti
Quali appuntamenti ed eventi vengono sincronizzati?
Una volta configurato come sopra, ogni volta che un evento viene aggiunto, aggiornato o eliminato in PlanningPME Web Access, viene automaticamente esportato nel Google Calendar della persona. La sincronizzazione dei dati avviene in tempo reale e questo, indipendentemente dal periodo inizialmente scelto.
Sincronizzazione unidirezionale
Questa è una sincronizzazione monodirezionale: PlanningPME Web Access aggiorna il Google Calendar. Se modificherete degli eventi nel vostro Google calendar, non verranno aggiornati in PlanningPME Web Access.
Seleziona i campi che devono essere sincronizzati
Potete selezionare i campi che volete visualizzare negli eventi dal menù Dati -> Descrizioni -> Google Calendar.
-
- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
-
- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
-
- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
-
- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle foglie
- Tieni traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
-
- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
-
-
- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
-
- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
-
- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
- Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
- Report di simulazione prima dell’importazione
- Richieste di importazioni personalizzate
-
-
- Accedete al planning mensile
- Navigate facilmente di giorno in giorno
- Visualizzate la settimana in corso
- Create accessi individuali e unici
- Scegliete le informazioni visualizzate
- Chiamate un cliente sul suo numero di rete fissa o mobile
- Visualizzate l'indirizzo del cliente su una mappa di Google Maps
- FAQ
- Ricerche
-
-
-