gestione degli eventi tramite gli stati
Definizione
Come attivargli stati ?
Personalizzare la lista degli stati
Assegnare lo stato ad un evento
Filtrare gli eventi per stato
Gestione diritti di accesso utente
Rinominare le rispettive diciture "Stato Evento" e "Stato Indisponibilità" secondo le vostre necessità.
Definizione
Per ogni Tipo di Evento nel planning, che sia un Attività o un’Indisponibilità, potete definire uno specifico stato.
Per Esempio, potrete specificare:
- Se una giornata di Ferie (indisponibilità) è in stato “Richiesto” o “Autorizzato”
- Se una Riunione è “Iniziata” o “Terminata” per esempio
Lo Stato viene visualizzato da una barra verticale colorata posizionata alla sinistra di ogni rettangolo rappresentante un Evento.
Le Liste degli Stati delle Attività e delle Indisponibilità è personalizzabile e separata per Tipo di Evento.
Come attivargli stati ?
Per iniziare, attivate l’opzione relativa nel menu Strumenti -> Opzioni -> Evento e selezionate quale Stato volete attivare
- Stato Evento
- Stato Indisponibilità
Personalizzare la lista degli stati
E’ possible definire due Liste di Stati, una specifica per le Attività e una per le Indisponibilità, tramite il Menu Dati
- Stato Evento : Personalizzate la vostra lista di stati per gli eventi del tipo "Evento"
- Stato Indisponibilità : Personalizzate la vostra lista di stati per gli eventi del tipo "Indisponibilità"
Assegnare lo stato ad un evento
Per ogni evento creato potere assegnare uno specifico stato direttamente sul planning
Più avanti, potete modificharlo tramite un semplice click con il tasto destro sull’Evento o Indisponibilità:
Filtrare gli eventi per stato
Quando attivati gli Stati saranno visibili i relativi Filtri nell’apposito menu a Icona relative ai filtra.
Fare riferimento al capitolo Filtri del planning.
Gestione diritti di accesso utente
Fare riferimento al capitolo Gestione dei diritti dell'utente.
Rinominare le rispettive diciture "Stato Evento" e "Stato Indisponibilità" secondo le vostre necessità.
Dal Menu Strumenti -> "Etichette e Formati", avete la possibilità di rinominare le rispettive diciture "Stato Evento" e "Stato Indisponibilità"secondo le vostre necessità.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
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- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione di eventi
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- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
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- Impostazione delle ferie
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- Settimana lavorativa
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- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
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- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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