Creazione di rapporti Excel

Una funzione potente di PlanningPME č la possibilitā di creare rapporti mediante Excel e di aggiornarli facilmente. Tutti i dati che interessano risorse, clienti, progetti, incarichi, indisponibilitā possono essere esportati su Excel per avere rapporti precisi e regolari.

Creare un nuovo rapporto

Sul menu Strumenti > Esporta, č possibile eseguire ogni sorta di rapporti sui dati contenuti nel proprio planning.

Per gestire i primi rapporti č disponibile un modello di base. Selezionare il modello, le date di inizio e di fine e quindi cliccare su "Esporta" per creare il proprio rapporto Excel.

Creare un nuovo rapporto

In seguito, č possibile sfruttare i dati da altri software. Č possibile anche dare una forma ai propri rapporti mediante le tabelle incrociate dinamiche di Excel e poi servirsene come modelli. Fare riferimento al capitolo che segue.

Creare modelli e aggiornare i propri rapporti

Esporta rapporto Excel

Modello: Elenco di tutti modelli di rapporti. Selezionare "Aggiungi" a livello del "Modello" per aggiungere un nuovo modello.

Descrizione: Dare un nome al proprio modello

Ripartito::

-> Per giorno: Una linea del proprio rapporto Excel rappresenterā una giornata, anche se l'evento dura diversi giorni. Ad esempio: un evento di 3 giorni verrā visualizzato su 3 linee in Excel se si spunta questa casella.

-> Per servizio: Spuntare questa casella se si eseguono del rapporti per servizio. Se le proprie risorse fanno parte di diversi servizi, uno stesso evento appare nel proprio rapporto tante volte quanto č il numero di servizio della propria risorsa.

File: Scegliere il proprio file Excel

Cliccare poi sul pulsante "Salva" per avere questo modello nell'elenco.