Creazione di rapporti Excel
Una funzione potente di PlanningPME è la possibilità di creare rapporti mediante Excel e di aggiornarli facilmente. Tutti i dati che interessano risorse, clienti, progetti, incarichi, indisponibilità possono essere esportati su Excel per avere rapporti precisi e regolari.
Creare modelli e aggiornare i propri rapporti
Scarica i modelli di rapporto
Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni
Creare un nuovo rapporto
Sul menu Strumenti > Esporta, è possibile eseguire ogni sorta di rapporti sui dati contenuti nel proprio planning.
Per gestire i primi rapporti è disponibile un modello di base. Selezionare il modello, le date di inizio e di fine e quindi cliccare su "Esporta" per creare il proprio rapporto Excel.
In seguito, è possibile sfruttare i dati da altri software. È possibile anche dare una forma ai propri rapporti mediante le tabelle incrociate dinamiche di Excel e poi servirsene come modelli. Fare riferimento al capitolo che segue.
Creare modelli e aggiornare i propri rapporti
Come aggiungere un nuovo modello ?
- Modello:Elenco di tutti modelli di rapporti. Selezionare "Aggiungi" a livello del "Modello" per aggiungere un nuovo modello. Scarica i modelli di rapporto
- Descrizione:Dare un nome al proprio modello
- File:Scegliere il proprio file Excel
Cliccare poi sul pulsante "Salva" per avere questo modello nell'elenco.
Come generare un rapporto con Excel?
- Modello: : Seleziona un modello dall'elenco
- Inizio: : Seleziona la data di inizio del rapporto
- Fine: Seleziona la data di fine del rapporto
- Ripartito::
-> Per giorno: Una linea del proprio rapporto Excel rappresenterà una giornata, anche se l'evento dura diversi giorni. Ad esempio: un evento di 3 giorni verrà visualizzato su 3 linee in Excel se si spunta questa casella.
-> Per servizio: Spuntare questa casella se si eseguono del rapporti per servizio. Se le proprie risorse fanno parte di diversi servizi, uno stesso evento appare nel proprio rapporto tante volte quanto è il numero di servizio della propria risorsa.
Scarica i modelli di rapporto
Scegli e scarica i nostri modelli di rapporti Excel.
Rapporto attività dei dipendenti
Analizza il numero di ore lavorate dalle tue risorse, per ogni attività e al giorno.

Scaricare questo modello
Monitoraggio ferie
Tieni traccia delle ferie e del delle assenze dei tuoi dipendenti e di tutti i tipi di indisponibilità.

Scaricare questo modello
Rapporto delle attività per cliente
Analizza il numero di ore lavorate per ogni cliente, per attività

Scaricare questo modello
Monitoraggio dei tempi di progetto
Analizza il numero di ore lavorate per progetto per attività

Scaricare questo modello
Rapporto del lavoro straordinario
Tieni traccia delle ore regolari e degli straordinari per dipendente, ogni mese

Scaricare questo modello
Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni
Cf. Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni
Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di evento e profilo orario adottato dalle risorse.
-
- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
-
- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
-
- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
-
- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle foglie
- Tieni traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
-
- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
-
-
- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
-
- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
-
- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
- Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
- Report di simulazione prima dell’importazione
- Richieste di importazioni personalizzate
-
-
- Accedete al planning mensile
- Navigate facilmente di giorno in giorno
- Visualizzate la settimana in corso
- Create accessi individuali e unici
- Scegliete le informazioni visualizzate
- Chiamate un cliente sul suo numero di rete fissa o mobile
- Visualizzate l'indirizzo del cliente su una mappa di Google Maps
- FAQ
- Ricerche
-
-
-