Importazione di dati

Per facilitare la gestione e la configurazione del planning, ora è possibile importare direttamente i tuoi dati, come le risorse, i clienti e i progetti. Ciò ti permetterà di integrare in blocco i tuoi elementi nel planning e risparmiare tempo prezioso.

Formato dei file d’importazione

Sono accettati tutti i file di foglio di calcolo, Excel o altri formati:
  • xls
  • xlsx
  • csv
  • txt
  • lotus
  • etc...

Importazione di risorse

Dal menu Dati Risorsa, potrai cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrai solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per ogni campo su PlanningPME (etichetta della risorsa, matricola, cognome, nome, indirizzo, etc.), dovrai solo cliccare su “Simulare” per ottenere un’anteprima dell’importazione delle risorse su PlanningPME.

Importazione di risorse

La gestione dei tuoi dipendenti è semplificata perché tutte le tue risorse sono create o aggiornate facilmente su PlanningPME.

Associazione di nuovi dati / dipartimenti : Una volta importate le tue nuove risorse, potrai assegnarle a uno o più servizi.

Note:
Se hai dei diritti limitati a livello dei servizi, sarà necessario assegnare le tue nuove risorse ad almeno un servizio.
Se la tua risorsa esiste già nel planning, i suoi servizi non subiranno alcuna modifica.

Importazione di clienti

Dal menu Dati -> Clienti, potrai cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrai solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per ogni campo su PlanningPME (numero, azienda, indirizzo, numero di telefono, etc.), dovrai solo cliccare su “Simulare” per ottenere un’anteprima dell’importazione delle risorse su PlanningPME.

Importazione di clienti

La gestione dei tuoi clienti è semplificata perché tutti i tuoi clienti sono creati o aggiornati facilmente su PlanningPME.

Importazione di progetti

Dal menu Dati -> Progetto, potrai cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrai solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per il campo Etichetta e il Numero Cliente (dato facoltativo) su PlanningPME, dovrai solo cliccare su “Simulare” e poi “Importare”.
La pianificazione dei tuoi progetti in fase di svolgimento e di quelli futuri è semplificata, visto che tutti i tuoi progetti vengono creati o aggiornati facilmente su PlanningPME.

Cliente - Numero : Questo campo permette di collegare un progetto a un cliente preesistente, identificato grazie al suo numero di cliente.

Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”

Se desideri effettuare di nuovo un’importazione simile a una precedente, utilizzando lo stesso modello di file Excel, questo menu ti permetterà di realizzare automaticamente l’associazione dei campi.

Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento

Selezionando una colonna di riferimento, gli elementi del tuo file potranno essere confrontati con gli elementi del database, e verranno aggiunti, in caso non siano già presenti, o aggiornati in caso lo siano. Nella pratica, se un cliente esiste già e viene riconosciuto grazie al suo numero di cliente univoco, verrà aggiornato in PlanningPME invece di essere importato come duplicato.

Report di simulazione prima dell’importazione

Lo strumento di importazione effettua sempre una simulazione prima dell’importazione definitiva. Il report della simulazione ti permette di valutare se l’importazione andrà a buon fine, indicando quanti elementi verranno aggiunti, quanti aggiornati e gli eventuali errori. Potrai quindi confermare l’insieme dei dati contenuti nel tuo file importato prima che vengano registrati nel database.

Richieste di importazione personalizzate

I campi importati sono i campi standard presenti nel modello PlanningPME.
Se desideri sincronizzare dei campi estratti dal tuo file con dei campi personalizzati, contattaci e analizzeremo le tue necessità per elaborare un’importazione personalizzata.