Importazione di dati
Per facilitare la gestione e la configurazione del planning, ora è possibile importare direttamente i vostri dati, come le risorse, i clienti e i progetti. Questo vi permetterà di integrare in blocco i vostri elementi nel planning e risparmiare tempo prezioso.
Importazione di risorse
Importazione di clienti
Importazione di progetti
Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
Report di simulazione prima dell’importazione
Richieste di importazioni personalizzate
Formato dei file d’importazione
- xls
- xlsx
- csv
- txt
- lotus
- etc...
Importazione di risorse
Dal menu Dati Risorsa, potrete cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrete solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per ogni campo su PlanningPME (etichetta della risorsa, matricola, cognome, nome, indirizzo, etc.), dovrete solo cliccare su “Simulare” per ottenere un’anteprima dell’importazione delle risorse su PlanningPME.
La gestione dei vostri dipendenti è semplificata perché tutte le vostre risorse sono create o aggiornate facilmente su PlanningPME.
Associazione di nuovi dati / dipartimenti : Una volta importate le vostre nuove risorse, potrete assegnarle a uno o più servizi.Note:
Se avete dei diritti limitati a livello dei servizi, sarà necessario assegnare le vostre nuove risorse ad almeno un servizio.
Se la vostra risorsa esiste già nel planning, i suoi servizi non saranno cambiati.
Importazione di clienti
Dal menu Dati -> Clienti, potrete cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrete solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per ogni campo su PlanningPME (numero, azienda, indirizzo, numero di telefono, etc.), dovrete solo cliccare su “Simulare” per ottenere un’anteprima dell’importazione delle risorse su PlanningPME.
Importazione di progetti
Dal menu Dati -> Progetto, potrete cliccare su Importare e poi selezionare il vostro file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrete solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per il campo Etichetta e il Numero Cliente (dato facoltativo) su PlanningPME, dovrete solo cliccare su “Simulare” e poi “Importare”.
La pianificazione dei vostri progetti in fase di svolgimento e di quelli futuri è semplificata, visto che tutti i vostri progetti vengono creati o aggiornati facilmente su PlanningPME.
Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
Se desiderate effettuare di nuovo un’importazione simile a una precedente, utilizzando lo stesso modello di file Excel, questo menu vi permetterà di realizzare automaticamente l’associazione dei campi.
Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
Selezionando una colonna di riferimento, gli elementi del vostro file potranno essere confrontati con gli elementi del database, e verranno aggiunti, in caso non siano già presenti, o aggiornati in caso lo siano. Nella pratica, se un cliente esiste già e viene riconosciuto grazie al suo numero di cliente univoco, verrà aggiornato in PlanningPME invece di essere importato come duplicato.
Report di simulazione prima dell’importazione
Lo strumento di importazione effettua sempre una simulazione prima dell’importazione definitiva. Il report della simulazione vi permette di valutare se l’importazione è andata bene , indicando quanti elementi verranno aggiunti, quanti aggiornati e gli eventuali errori. Potrete quindi confermare l’insieme dei dati contenuti nel tuo file importato prima che vengano registrati nel database.
Richieste di importazioni personalizzate
I campi importati sono i campi standard presenti nel modello PlanningPME.
Se desiderate sincronizzare dei campi estratti dal vostro file con dei campi personalizzati, contattaci e analizzeremo le vostre necessità per elaborare un’importazione personalizzata.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
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- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle ferie
- Tenete traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
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- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
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- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
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- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
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- Report di simulazione prima dell’importazione
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