Importazione di dati

Per facilitare la gestione e la configurazione del planning, ora è possibile importare direttamente i vostri dati, come le risorse, i clienti e i progetti. Questo vi permetterà di integrare in blocco i vostri elementi nel planning e risparmiare tempo prezioso.

Formato dei file d’importazione

Sono accettati tutti i file di foglio di calcolo, Excel o altri formati:
  • xls
  • xlsx
  • csv
  • txt
  • lotus
  • etc...

Importazione di risorse

Dal menu Dati Risorsa, potrete cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrete solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per ogni campo su PlanningPME (etichetta della risorsa, matricola, cognome, nome, indirizzo, etc.), dovrete solo cliccare su “Simulare” per ottenere un’anteprima dell’importazione delle risorse su PlanningPME.

Importazione di risorse

La gestione dei vostri dipendenti è semplificata perché tutte le vostre risorse sono create o aggiornate facilmente su PlanningPME.

Associazione di nuovi dati / dipartimenti : Una volta importate le vostre nuove risorse, potrete assegnarle a uno o più servizi.

Note:
Se avete dei diritti limitati a livello dei servizi, sarà necessario assegnare le vostre nuove risorse ad almeno un servizio.
Se la vostra risorsa esiste già nel planning, i suoi servizi non saranno cambiati.

Importazione di clienti

Dal menu Dati -> Clienti, potrete cliccare su Importare e poi selezionare il tuo file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrete solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per ogni campo su PlanningPME (numero, azienda, indirizzo, numero di telefono, etc.), dovrete solo cliccare su “Simulare” per ottenere un’anteprima dell’importazione delle risorse su PlanningPME.

Importazione di clienti

La gestione dei vostri clienti è semplificata perché tutti i vostri clienti sono creati o aggiornati facilmente su PlanningPME.

Importazione di progetti

Dal menu Dati -> Progetto, potrete cliccare su Importare e poi selezionare il vostro file d’importazione.
Dopodiché, dalla finestra successiva, dovrete solo selezionare le colonne del file da importare.
Dopo aver impostato la corrispondenza per il campo Etichetta e il Numero Cliente (dato facoltativo) su PlanningPME, dovrete solo cliccare su “Simulare” e poi “Importare”.
La pianificazione dei vostri progetti in fase di svolgimento e di quelli futuri è semplificata, visto che tutti i vostri progetti vengono creati o aggiornati facilmente su PlanningPME.

Cliente - Numero : Questo campo permette di collegare un progetto a un cliente preesistente, identificato grazie al suo numero di cliente.

Se desiderate effettuare di nuovo un’importazione simile a una precedente, utilizzando lo stesso modello di file Excel, questo menu vi permetterà di realizzare automaticamente l’associazione dei campi.

Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento

Selezionando una colonna di riferimento, gli elementi del vostro file potranno essere confrontati con gli elementi del database, e verranno aggiunti, in caso non siano già presenti, o aggiornati in caso lo siano. Nella pratica, se un cliente esiste già e viene riconosciuto grazie al suo numero di cliente univoco, verrà aggiornato in PlanningPME invece di essere importato come duplicato.

Report di simulazione prima dell’importazione

Lo strumento di importazione effettua sempre una simulazione prima dell’importazione definitiva. Il report della simulazione vi permette di valutare se l’importazione è andata bene , indicando quanti elementi verranno aggiunti, quanti aggiornati e gli eventuali errori. Potrete quindi confermare l’insieme dei dati contenuti nel tuo file importato prima che vengano registrati nel database.

Richieste di importazioni personalizzate

I campi importati sono i campi standard presenti nel modello PlanningPME.
Se desiderate sincronizzare dei campi estratti dal vostro file con dei campi personalizzati, contattaci e analizzeremo le vostre necessità per elaborare un’importazione personalizzata.