Personalizzazione del planning
Selezionare le proprie preferenze per avere un planning adatto a sé.
Personalizzazione delle descrizioni dei dati
Preferenze di visualizzazione
Formato di date e ore
Scelta della lingua
Scelta del logo
Settimana lavorativa
Personalizzazione, stili e colori delle informazioni visualizzate
Dal menu Strumenti - Descrizione, potete personalizzare ogni elemento visualizzato nella pianificazione, sia nella casella che rappresenta un evento, nel tooltip o anche nell'e-mail e nelle stampe. A seconda del tipo di descrizione scelto, sono disponibili varie opzioni per personalizzarne l'aspetto: interruzioni di riga, corsivo, grassetto, colore dell'elemento, colore specifico, ecc.
Tipi di descrizione
Selezionate i campi che desideri visualizzare nei diversi tipi di descrizione disponibili.
- Agenda - Descrizione : riga sotto il riquadro nella vista Agenda
- Agenda - Riquadro : riquadro nella visualizzazione agenda
- Calendario - Corpo : corpo degli eventi del calendario sincronizzati
- Calendario - Titolo : titolo degli eventi del calendario sincronizzati
- Contesto - Riquadro : casella che rappresenta il contesto
- Indisponibilità - Stampare : stampa dell'indisponibilità
- Indisponibilità - Riquadro : riquadro che rappresenta un'indisponibilità
- Notifica via e-mail - Corpo : corpo dell'e-mail
- Notifica via e-mail - Oggetto :oggetto dell'e-mail
- Incarico - Stampare : stampare un'attività
- Incarico - Tooltip : tooltip visualizzato quando si passa il mouse su un evento
- Incarico - Riquadro : Riquadro che rappresenta l'attività
Scelta dello stile e del colore per elemento
Personalizzate lo stile e il colore di un campo selezionato facendo clic sull'icona della tavolozza dei colori.
- Stile: Normale - Grassetto - corsivo - Sottolineare- Colore :
- personalizzato : scegliete un colore di testo per l'elemento
- predefinito : colore del riquadro Vedi capitolo successivo
- dell'elemento : colore assegnato all'elemento
Scelta del colore del riquadro
L'evento è rappresentato da un riquadro colorato: questo colore dipende dalla scelta effettuata nel software dal menu Strumenti - Opzioni - Evento.
Esiste la possibilità di selezionare il colore a seconda di quanto segue:
Descrizione dell'incarico: Il rettangolo prende il colore della descrizione dell'incarico dell'evento.
Categorie: Il rettangolo prende il colore della descrizione dell'incarico dell'evento.
Cliente: Il rettangolo prende il colore del cliente associato all'evento.
orari: Si tratta di pulsanti "Fascia oraria" disponibile nell'evento e che è possibile personalizzare sul menu Strumenti -> Opzioni > Orari. Il rettangolo prende il colore della fascia oraria associata all'evento. Questa opzione è utile soprattutto quando si gestiscono dei turni.
Progetto: Il rettangolo prende il colore del progetto associato all'evento.
Colori predefiniti
Sul menu Strumenti -> Opzioni -> Visualizza, è possibile selezionare colori predefiniti per tutti gli elementi che seguono.
Personalizzazione delle descrizioni dei dati
Sul menu Strumenti -> Formati, è possibile rinominare i termini utilizzati per default nel software: incarico, cliente, progetto, categoria, ecc...
Preferenze di visualizzazione
Dimensioni e zoom
Dal menu Strumenti -> Opzioni -> Visualizza, scegliete la dimensione del testo visualizzato nei riquadri.
Inoltre, ogni utente può aumentare la dimensione predefinita della pianificazione regolando direttamente lo zoom del browser. L'applicazione Web si adatta perfettamente a queste impostazioni.
Altezza massima di una riga
Sul menu "Visualizza", è possibile ugualmente scegliere l'altezza predefinita di una riga sul planning. Aumentando l'altezza di una riga, la quantità di informazioni visualizzate nell'evento verrà aumentata e, allo stesso tempo, calerà il numero delle righe visibili sullo schermo.
Separatore di riga
Dal menu Strumenti -> Opzioni -> Visualizza, potete scegliere una linea più spessa.
Regolazione personalizzata della larghezza della prima colonna
Per adattarsi alle proprie preferenze, è possibile regolare la larghezza della colonna di sinistra nelle seguenti visualizzazioni: risorsa, cliente, progetto, attività.
Formato di date e ore
Dal menu «Il mio profilo», puoi anche scegliere i formati di data e ora.
Intervallo minuti : per definire l'intervallo di minuti quando si seleziona l'ora di inizio o di fine di un evento
Scelta della lingua
Dal menu «Il mio profilo», ogni utente può scegliere la lingua del software.
Scelta del logo
Anche il logo in alto a sinistra, al di sopra della zona di filtro, può essere personalizzato. Per farlo, inviateci il vostro logo con formato bitmap, 45*45 perché la nostra équipe lo possa integrare al vostro planning.
Settimana lavorativa
Sul menu Strumenti -> Opzioni -> Generale, è possibile selezionare i giorni e le ore lavorati della settimana. In seguito, il profilo predefinito delle proprie risorse terrà conto di questi parametri.
Settimana lavorativa: Settimana lavorativa: Se si deselezionano sabato e domenica, questi giorni non appariranno più sullo spazio di pianificazione.
Primo giorno della settimana: Selezionare il primo giorno della settimana. Quindi, sul calendario, la prima colonna sarà il primo giorno selezionato e sul planning la settimana verrà delimitata di conseguenza.
orari: È possibile scegliere qui le preferenze di orario. Esse verranno visualizzate selezionando delle visualizzazioni: mattino, pomeriggio, giorno.
Di questi dati verrà tenuto conto nel calcolo delle ore per le esportazioni su Excel.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
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- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
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- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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