Classificazione degli eventi mediante le categorie
A ciascun evento creato sul proprio planning, è possibile assegnare una categoria.
Per esempio, è possibile dire se un incarico è importante o no, se una prenotazione è confermata o meno.
Questa informazione può apparire visivamente sul proprio dashboard per priorizzare rapidamente gli eventi.
Personalizzazione delle categorie nel planning
Priorizzazione degli eventi classificandoli per categoria
Filtraggio del planning per categoria
Come attivare le categorie
Innanzitutto, attivate quest’opzione nel menu Parametri -> Opzioni -> Eventi e seleziona “Attivare le categorie”
Ora troverete un menu “Categorie” sotto “Dati”
Personalizzazione delle categorie nel planning
Andare al menu "Dati" -> "Categorie".
Per aggiungere una nuova categoria, cliccare su "Aggiungi", quindi digitare la propria descrizione.
Esiste la possibilità di selezionare un colore di testo e di sfondo. È disponibile anche il tratteggio della categoria.
Priorizzazione degli eventi classificandoli per categoria
A ciascun evento creato sul planning, è possibile assegnare una categoria. In seguito sarà possibile modificarla mediante un semplice clic con il destro del mouse sull'evento. Infine, utilizzando i tratteggi, la categoria può essere resa visibile in un colpo d'occhio.
Filtraggio del planning per categoria
È possibile utilizzare il filtro "Categoria" sulla parte superiore dello schermo.
Fare riferimento al capitolo Filtri del planning.