Filtri del planning
All'interno di PlanningPME Web Access, per trovare facilmente delle informazioni, sono disponibili numerosi filtri: filtro del personale assegnato a un servizio, filtro delle risorse per competenze.
Opzione: filtrare le righe
Filtraggio delle righe per parola chiave
Ordinate le risorse direttamente nella pianificazione
Combinazione di filtri
I filtri disponibili
Secondo le necessità di pianificazione possono essere visualizzati uno o diversi filtri. Per selezionarli, cliccare sull'icona filtro. .
Se l'elenco delle scelte è lungo, è possibile filtrare i dati rapidamente nel campo "Ricerca". Digitare le prime lettere e l'elenco verrà filtrato.
Filtrare le risorse per servizio: Dopo aver creato i servizi sarà possibile filtrare il planning per visualizzare le risorse di uno o più servizi.
Filtrare per categoria: Sul planning verranno visualizzati solo gli incarichi della categoria selezionata.
Filtrare per competenza: Sul planning resteranno visibili solo le risorse che hanno questa o queste competenze.
Filtrare per descrizione di incarico: Sul planning appariranno unicamente gli incarichi con la descrizione che si desidera.
Filtrare per indisponibilità: Sul planning appariranno unicamente le indisponibilità con la descrizione che si desidera.
Filtrare per cliente: È possibile visualizzare sul proprio schermo tutti gli incarichi di uno o di diversi clienti.
Filtrare per progetto: È possibile visualizzare gli incarichi assegnati a un progetto come in precedenza per il filtro clienti.
Opzione: filtrare le righe
Questa opzione permette di visualizzare sul planning solo le "righe" che hanno eventi sul planning stesso.
Ad esempio, nella visualizzazione Cliente, spuntando l'opzione "Filtrare le righe" saranno visibili sullo schermo solo i clienti che hanno un'attività sul planning durante il periodo visualizzato. Se si filtra inoltre mediante una descrizione di incarico, saranno visibili solo i clienti con questo tipo di incarico.
Questa opzione è compatibile con gli altri filtri del planning. Per ottimizzare il proprio planning, è possibile combinare i propri filtri e visualizzare informazioni mirate.
Filtraggio delle righe per parola chiave
cf. cfr. Ricerca di risorse, clienti e progetti a partire dallo spazio di pianificazione
Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning
Un nuovo filtro permette ormai di classificare le risorse direttamente sul planning.
Potete classificare le vostre risorse secondo una delle opzioni seguenti :
- Ordine generale definito per l’insieme delle risorse (Menu Dati-> Risorsa)
- Ordine delle risorse definito per ogni dipartimento (Menu Dati-> Dipartimenti)
Combinazione di filtri
È possibile definire e salvare diverse combinazioni di filtri. Per farlo, applicare diversi filtri sul planning e salvare la propria combinazione assegnandole in nome mediante l'icona di salvataggio.
Carica:Per passare da una combinazione all'altra selezionare attraverso l'elenco e cliccare su "Carica".
Per default:Al momento della connessione sul planning, questa combinazione di filtro verrà applicata in modalità predefinita. Ad esempio, un utente può voler che il planning venga filtrato sul suo servizio direttamente quando si connette.
NB: Le combinazioni di filtri sono proprie a ciascun utente. Ciascun utente ha accesso ai propri filtri e non vede i filtri degli altri utenti.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
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- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle foglie
- Tieni traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
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- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
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- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
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- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
- Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
- Report di simulazione prima dell’importazione
- Richieste di importazioni personalizzate
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- Accedete al planning mensile
- Navigate facilmente di giorno in giorno
- Visualizzate la settimana in corso
- Create accessi individuali e unici
- Scegliete le informazioni visualizzate
- Chiamate un cliente sul suo numero di rete fissa o mobile
- Visualizzate l'indirizzo del cliente su una mappa di Google Maps
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