PlanningPME Web Access - Lista delle evoluzioni
PlanningPME Web Access : Scoprite di seguito le nuove funzionalità del nostro programma di pianificazione e schedulazione
Versione 2023
Sommario
Sincronizzazione di Outlook e/o Google Calendar

Versione 4.7.0.24
Visualizzazione calendario, visualizzazione ottimizzata per smartphone
Sincronizzate PlanningPME con il vostro calendario Outlook e/o Google Calendar
Sincronizzate la pianificazione di uno o più dipendenti e persino la pianificazione di una stanza o di un'attrezzatura specifica con il vostro calendario di Outlook o Google Calendar.
Tutorial - Sincronizzazione Outlook / Google Calendar
Visualizzazione agenda
Volete accedere al planning del vostro team sul tuo tablet o vuoi dare ai tuoi dipendenti l'opportunità di consultare la propria agenda sul proprio cellulare?
Scoprite la visualizzazione Calendario, una visualizzazione di pianificazione ottimizzata sugli schermi dei dispositivi mobili.
Tutorial - Visualizzazione agenda
Versione 2022
Sommario
Presentazione video dei nuovi sviluppi
Versione 4.7.0.18
Presentazione video dei nuovi sviluppi
Regolazione personalizzata della larghezza della prima colonna
Menu delle preimpostazioni dei filtri più ergonomico
Navigazione del tempo più fluida
Affinare la granularità nelle visualizzazioni settimanali e plurigiornaliere
Nella visualizzazione mensile, l'ora di inizio dell'evento è sempre visualizzata
Suddividere un evento
Ripartire un evento in giornate intere
Messaggio di avviso in caso di superamento del numero di congedi autorizzati
Versione Premium
Per offrire funzionalità sempre più pratiche e per andare oltre nell'uso del planning, la nostra offerta di prodotti è in continua evoluzione! Scoprite tutte le nuove funzionalità disponibili esclusivamente nella versione Premium di PlanningPME Web Access.
Notifiche automatiche
Nella versione Premium di PlanningPME Web Access è possibile impostare l'invio di notifiche automatiche via e-mail e/o SMS a utenti, risorse e/o clienti in base a filtri e azioni definiti.
Tutorial - Notifiche automatiche
PlanningPME Rescue
PlanningPME Rescue è la soluzione che garantisce l'accesso alla propria agenda in ogni circostanza, anche nel peggiore dei casi.
Accedere alla pianificazione tramite una connessione SSO
Disponete di un account Microsoft o Google? Scegliendo la versione Premium, potrete accedere automaticamente al planning senza dover creare una password aggiuntiva!
Versione 4.7.0.18
Presentazione video dei nuovi sviluppi
Scoprire in video tutte le nuove caratteristiche che abbiamo in serbo per il rilascio di questa nuova versione.
Regolazione personalizzata della larghezza della prima colonna
Per adattarsi alle proprie preferenze, è possibile regolare la larghezza della colonna di sinistra nelle seguenti visualizzazioni: risorsa, cliente, progetto, attività.
Tutorial - Personalizzazione del planning
Combinazione personalizzata di filtri
La gestione dei filtri personalizzati è stata ottimizzata: risparmiare tempo visualizzando rapidamente i dati essenziali per il proprio business.
Navigazione del tempo più fluida
Navigare rapidamente da un giorno all'altro nel programma tramite il "CTRL + freccia" del timeline o della tastiera.
Affinare la granularità nelle visualizzazioni settimanali e plurigiornaliere
In una visualizzazione settimanale o plurigiornaliera, la granularità può essere personalizzata all'ora o alla mezz'ora, per visualizzare chiaramente i propri eventi. Guardare il video
Visualizzazione delle ore nella visualizzazione mensile
Nella visualizzazione mensile, l'ora di inizio dell'evento è sempre visualizzata per maggiore chiarezza. Guardare il video
Suddividere un evento
Facendo clic con il tasto destro del mouse, è possibile suddividere un evento in 2.
Ripartire un evento in giornate intere
Facendo clic con il tasto destro del mouse, è possibile trasformare un evento di n giorni in n eventi di 1 giornata intera. Attenzione, questa azione è irreversibile.
Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
Se viene superato il numero di congedi autorizzati, viene visualizzato un messaggio di avviso. Guardare il video
Versione 2021
Sommario
Assegna una durata ai tuoi eventi
Scarica i modelli di rapporto
Personalizza i colori delle colonne del calendario di pianificazione
Versione 4.7.0.14
Gestite il contesto di lavoro dei vostri impiegati (telelavoro, orari, ecc)
Vedere il luogo dell'appuntamento su una carta
Contattate velocemente un impiegato o un cliente per telefono, messaggi o e-mail
Utilizzate ancora in modo più efficace del planning su smartphone e tablette tramite la nuova icona d'azioni
Definite lo stato default dell'evento
Seguite le ultime connessioni dei vostri utilizzatori al planning
Adattate lo spazio di disegno sul planning
Duplicate velocemente i colori utilizzati sulle vostre risorse, sui i vostri clienti e progetti
Versione 4.7.0.16
Assegna una durata ai tuoi eventi
Un evento creato nel modo durata è un evento la cui durata è specificata, in giorni o in ore. Per gli eventi con una durata specificata, la fine viene calcolata in base al profilo temporale della risorsa.
Tutorial - Gli eventi creati in durata
Scarica i modelli di rapporto
Scegli e scarica i nostri modelli di rapporti Excel.
Personalizza i colori delle colonne del calendario di pianificazione
Il colore dei giorni "Primo giorno" e "Secondo giorno" (configurabili da Strumenti -> Opzioni -> Visualizza) è ora assegnato all'intera colonna del calendario per una migliore visibilità.
Versione 4.7.0.14
Gestite il contesto di lavoro dei vostri impiegati (telelavoro, orari, ecc)
Il Contesto è una nuova funzionalità che consente di creare un «rettangolo» sullo sfondo di un Evento schedulato a calendario. Un singolo Contesto è rappresentato da un rettangolo colorato.
E’ possibile utilizzare un Contesto in diverse situazioni:
- Definire il luogo lavorativo di una giornata o di un periodo:.
- Definire l’orario lavorativo
Tutorial - Gestione dei contesti
Vedere il luogo dell'appuntamento su una carta
Facilitate i vostri viaggi visualizzando il luogo d'intervenzione o dell'appuntamento su una carta.
Contattate velocemente un impiegato o un cliente per telefono, messaggi o e-mail
Utilizzate ancora in modo più efficace del planning su smartphone e tablette tramite la nuova icona d'azioni
Un icona rappresentata da 3 punti verticali facilita l'uso delle azioni di eventi nella vista index, la vista si adatta agli apparecchi mobili (smartphone e tablette). E ormai più facile chiamare un cliente, mandare una mail o cambiare un stato evento tra l'altro.
Definite lo stato default dell'evento
Potete definire lo stato default di un evento. Poi, alla creazione di un evento, questo stato di default è selezionato.
Tutorial - gestione degli eventi tramite gli stati
Seguite le ultime connessioni dei vostri utenti sul planning
Dal menu Dati->Utenti, visualizzate la data di ultima connessione per ogni utente
Adattate lo spazio di disegno sul planning
Nuova opzione disponibile nel menu Tools -> Opzioni -> Visualizza -> Spazio di disegno supplementare.
Opzione attivata: Attivando questa opzione, una zona vuota apparisce al di sopra dell'attività; Questa zona vi permette di disegnare una nuova attività per creare degli eventi impilati.
Opzione disattivata: L'evento prende tutta l'altezza della linea.
Duplicate velocemente i colori utilizzati sulle vostre risorse, sui i vostri clienti e progetti
In modo da sistemare il planning facilmente e velocemente, è ormai possibile copiare il colore del testo e dello sfondo di una risorsa, di un cliente o un progetto con il tasto destro sul planning.
Versione 2020 - 4.7
Sommario
PlanningPME ha un nuovo aspetto
Versione 4.7.0.8
Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning
Importazione di dati
Opzione Attivare le categorie
Versione 4.7.0.3
Gestione delle risorse tramite l'organigramma

Filtra una o più risorse

Gestione semplificata dei profili orari delle risorse
Stato delle attività e indisponibilità

Assegnare un progetto ad uno o più reparti
Personalizzazione dela lista attività per reparto
Personalizzazione dell'interfaccia con la vostra specifica terminologia
Vista colonne parametrizzabile
Nuova vista calendario: bi-settimanale
Diritti perfezionati su progetti, risorse e clienti
Riorganizzazione dei menù Dati e Strumenti
PlanningPME ha un nuovo aspetto
Dopo varie settimane di lavoro, siamo lieti di condividere con voi come PlanningPME si trasformerà! Un nuovo logo, nuovi colori e una nuova interfaccia per i nostri prodotti. Speriamo veramente che possiate apprezzare le nostre nuove scelte grafiche, curate nei dettagli e moderne nel design, che desiderano riflettere i nostri valori.
Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning
Un nuovo filtro permette ormai di classificare le risorse direttamente sul planning.
Potete classificare le vostre risorse secondo una delle opzioni seguenti :
- Ordine generale definito per l’insieme delle risorse (Menu Dati-> Risorsa)
- Ordine delle risorse definito per ogni dipartimento (Menu Dati-> Dipartimenti)
Importazione di dati
Per facilitare la gestione e la configurazione del planning, ora è possibile importare direttamente i vostri dati, come le risorse, i clienti e i progetti. Questo vi permetterà di integrare in blocco i vostri elementi nel planning e risparmiare tempo prezioso.
Tutorial - Importazione di dati
Opzione Attivare le categorie
Ora potete scegliere se mostrare o nascondere le categorie, secondo le vostre preferenze d’uso. Per farlo, entrate nel menu Strumenti -> Opzioni -> Eventi e seleziona l’opzione “Attiva le categorie”.
Tutorial - Classificazione degli eventi mediante le categorie
Gestione delle risorse tramite l'organigramma
La visione gerarchica delle unità organizzative, reparti, consente di facilitare l'organizzazione complessiva dell'utilizzo delle risorse umane e materiali.
- Create l'organigramma della tua organizzazione
- Definite facilmente la composizione di ogni reparto
- Definite l'ordinamento delle risorse per reparto
- Ricercate facilmente nelle tue risorse
Filtra una o più risorse
Grazie al filtro "risorse" è possibile filtrare rapidamente i dati che appaiono sullo schermo per visualizzare la pianificazione di una o più risorse (umane o materiali).
Gestione semplificata dei profili orari delle risorse
Gestite tutti i profili dal nuovo menù "Profili orari"
Quindi, dalla finestra della Risorsa nella sezione Orari, selezionate il profilo orario che volete applicare.
Stato delle attività e indisponibilità
Per ogni condizione di stato di un'attività, viene visualizzata una banda colorata, corrispondente a quanto predefinito nello stato, a sinistra del rettangolo di ogni singola attività nel calendario.
Assegnare un progetto ad uno o più reparti
E' ora possibile lavorare su uno stesso progetto comune a più dipartimenti.
Personalizzazione dela lista attività per reparto
È ora possibile definire attività specifiche per ciascun dipartimento.
Personalizzazione dell'interfaccia con la vostra specifica terminologia
Per ogni lingua potete personalizzare le etichette da utilizzare nell'interfaccia.
Vista colonne parametrizzabile
Potete personalizzare quali colonne mostrare nonché il loro ordine di comparsa
- Clienti
- Risorse
- Progetti
- Visualizzazione a Lista
- Storico
- Ricerche

Nuova vista calendario: bi-settimanale
Potete personalizzare quali colonne mostrare nonché il loro ordine di comparsa
Diritti perfezionati su progetti, risorse e clienti
Sono state introdotte nuove funzionalità nei diritti utente per gestire gli accessi a: :
- Clienti
- Risorse
- Progetti

Riorganizzazione dei menù Dati e Strumenti
Per migliorare l'esperienza d'uso, i menù Dati e Strumenti sono stati riorganizzati in questo modo:
Versione 2019 - V4.4.1
Sommario
Il vostro account PlanningPME
L'account PlanningPME è un account utente che permette di accedere ai vari servizi offerti da Target Skills attraverso un indirizzo e una password univoci. Al momento potete avere l'accesso al vostro Planning, in futuro prevediamo di inserire nuovi servizi accessibili mediante lo stesso Account.
Invitare altri Utenti ad accedere al vostro PlanningPME
Utenti interni, Clienti, ecc. riceveranno un vostro invito per accedere, secondo il profilo utente da voi predisposto, al tuo Planning. Questa funzionalità è presente durante la configurazione iniziale del calendario oppure successivamente facendo clic sull'icona di condivisione situata nell'angolo in alto a destra del calendario.
Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari
Oggi si possono creare 3 nuove schede nella finestra del progetto.
Per potere adattare meglio il planning alle proprie esigenze, è possibile ora creare fino a 3 schede supplementari con tanti campi personalizzati quanti si desiderano.
Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità
Nei gruppi di utilizzo è disponibile una nuova opzione “Descrizione"/"Pubblico” per nascondere il testo sul rettangolo che rappresenta un evento o una indisponibilità e/o assenza, a scopi di riservatezza.
Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni
Opzione conta tutte le ore
Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di evento e profilo orario adottato dalle risorse.
Tutorial - Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni
Firma elettronica
Firmare un evento nel vostro planning è molto semplice. Ad esempio, quando un tecnico ha terminato un intervento, può fare in modo che il suo cliente effettui l'accesso in pochi secondi. Dal vostro laptop, smartphone o tablet, la firma elettronica è possibile in qualsiasi momento ovunque tu sia.
API
Interrogate la pianificazione con l'API di PlanningPME. L'API sicura di PlanningPME (da "Application Programming Interface" o "API") ora consente di leggere, scrivere, modificare o eliminare i dati dall'applicazione PlanningPME a livello di programmazione.
Creazione di rapporti Excel: 2 modelli di base
Un nuovo modello è ora disponibile per generare i primi rapporti.
Differenziazione tra eventi modificabili e non modificabili
Gli eventi che non possono essere modificati sulla pianificazione appaiono in trasparenza rispetto agli eventi che un utente può modificare.
Ricerca su nuovi campi
1- La funzione di ricerca accessibile con la lente d'ingrandimento situata in alto a destra della pianificazione viene ora eseguita su nuovi campi: campi personalizzati del tipo: scelta, commento, collegamento ipertestuale, collegamento e testo, campo indirizzo, città e codice postale del cliente o posizione dell'evento.
Differenziazione degli eventi su un intero giorno o ore
La cornice appare continua o tratteggiata quando si sposta il mouse
Il tuo planning è accessibile da tutte le tue device!
Non importa dove sei! In ufficio, a casa, in viaggio, presso il tuo Cliente, la nostra applicazione on line ti segue ovunque. Compatibile su PC, Mac, Android e Apple, facilita l'organizzazione della pianificazione nel telelavoro.
Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato