PlanningPME Web Access - Lista delle evoluzioni

PlanningPME Web Access : Scoprite di seguito le nuove funzionalità del nostro programma di pianificazione e schedulazione


Versione 2022

Versione 4.7.0.18

Presentazione video dei nuovi sviluppi

Scoprire in video tutte le nuove caratteristiche che abbiamo in serbo per il rilascio di questa nuova versione.

Regolazione personalizzata della larghezza della prima colonna

Per adattarsi alle proprie preferenze, è possibile regolare la larghezza della colonna di sinistra nelle seguenti visualizzazioni: risorsa, cliente, progetto, attività.

Regolazione personalizzata della larghezza 
della prima colonna

Tutorial - Personalizzazione del planning

Combinazione personalizzata di filtri

La gestione dei filtri personalizzati è stata ottimizzata: risparmiare tempo visualizzando rapidamente i dati essenziali per il proprio business.

Menu delle preimpostazioni dei filtri più ergonomico

Filtri del planning

Navigare rapidamente da un giorno all'altro nel programma tramite il "CTRL + freccia" del timeline o della tastiera.

Navigazione del tempo più fluida

Affinare la granularità nelle visualizzazioni settimanali e plurigiornaliere

In una visualizzazione settimanale o plurigiornaliera, la granularità può essere personalizzata all'ora o alla mezz'ora, per visualizzare chiaramente i propri eventi. Guardare il video

Visualizzazione delle ore nella visualizzazione mensile

Nella visualizzazione mensile, l'ora di inizio dell'evento è sempre visualizzata per maggiore chiarezza. Guardare il video

Suddividere un evento

Facendo clic con il tasto destro del mouse, è possibile suddividere un evento in 2.

Suddividere un evento

Ripartire un evento in giornate intere

Facendo clic con il tasto destro del mouse, è possibile trasformare un evento di n giorni in n eventi di 1 giornata intera. Attenzione, questa azione è irreversibile.

Ripartire un evento in giornate intere

Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi

Se viene superato il numero di congedi autorizzati, viene visualizzato un messaggio di avviso. Guardare il video


Versione 2021

Versione 4.7.0.16

Assegna una durata ai tuoi eventi

Un evento creato nel modo durata è un evento la cui durata è specificata, in giorni o in ore. Per gli eventi con una durata specificata, la fine viene calcolata in base al profilo temporale della risorsa.

Eventi in Ore Eventi in Ore

Tutorial - Gli eventi creati in durata

Scarica i modelli di rapporto

Scegli e scarica i nostri modelli di rapporti Excel.

Numero di ore lavorate per risorsa, per attività, al giorno Numero di ore per progetto al mese

Scarica i modelli di rapporto

Personalizza i colori delle colonne del calendario di pianificazione

Il colore dei giorni "Primo giorno" e "Secondo giorno" (configurabili da Strumenti -> Opzioni -> Visualizza) è ora assegnato all'intera colonna del calendario per una migliore visibilità.

Personalizza i colori delle colonne del calendario di pianificazione

Versione 4.7.0.14

Gestite il contesto di lavoro dei vostri impiegati (telelavoro, orari, ecc)

Il Contesto è una nuova funzionalità che consente di creare un «rettangolo» sullo sfondo di un Evento schedulato a calendario. Un singolo Contesto è rappresentato da un rettangolo colorato.

E’ possibile utilizzare un Contesto in diverse situazioni:
- Definire il luogo lavorativo di una giornata o di un periodo:.
- Definire l’orario lavorativo

Gestione dei contesti

Tutorial - Gestione dei contesti

Vedere il luogo dell'appuntamento su una carta

Facilitate i vostri viaggi visualizzando il luogo d'intervenzione o dell'appuntamento su una carta.

Vedere il luogo dell'appuntamento su una carta

Contattate velocemente un impiegato o un cliente per telefono, messaggi o e-mail

p < Dal file della risorsa o del cliente, cliccate direttamente sulle nuove icone per chiamare, mandare un messaggio, una mail o vedere un indirizzo su una carta.

icone di contatto

Utilizzate ancora in modo più efficace del planning su smartphone e tablette tramite la nuova icona d'azioni

Un icona rappresentata da 3 punti verticali facilita l'uso delle azioni di eventi nella vista index, la vista si adatta agli apparecchi mobili (smartphone e tablette). E ormai più facile chiamare un cliente, mandare una mail o cambiare un stato evento tra l'altro.

icona contatto su smartphone

Definite lo stato default dell'evento

Potete definire lo stato default di un evento. Poi, alla creazione di un evento, questo stato di default è selezionato.

gestione degli eventi tramite gli stati

Tutorial - gestione degli eventi tramite gli stati

Seguite le ultime connessioni dei vostri utenti sul planning

Dal menu Dati->Utenti, visualizzate la data di ultima connessione per ogni utente

Monitoraggio del planning

Adattate lo spazio di disegno sul planning

Nuova opzione disponibile nel menu Tools -> Opzioni -> Visualizza -> Spazio di disegno supplementare.

Opzione attivata: Attivando questa opzione, una zona vuota apparisce al di sopra dell'attività; Questa zona vi permette di disegnare una nuova attività per creare degli eventi impilati.

Adattate lo spazio di disegno sul planning

Opzione disattivata: L'evento prende tutta l'altezza della linea.

Adattate lo spazio di disegno sul planning

Duplicate velocemente i colori utilizzati sulle vostre risorse, sui i vostri clienti e progetti

In modo da sistemare il planning facilmente e velocemente, è ormai possibile copiare il colore del testo e dello sfondo di una risorsa, di un cliente o un progetto con il tasto destro sul planning.

Duplicare lo stile dei colori


Versione 2020 - 4.7

PlanningPME ha un nuovo aspetto

Dopo varie settimane di lavoro, siamo lieti di condividere con voi come PlanningPME si trasformerà! Un nuovo logo, nuovi colori e una nuova interfaccia per i nostri prodotti. Speriamo veramente che possiate apprezzare le nostre nuove scelte grafiche, curate nei dettagli e moderne nel design, che desiderano riflettere i nostri valori.

Nuovo design per PlanningPME

Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning

Un nuovo filtro permette ormai di classificare le risorse direttamente sul planning.

classificazione delle risorse nella pianificazione

Potete classificare le vostre risorse secondo una delle opzioni seguenti :

  • Ordine generale definito per l’insieme delle risorse (Menu Dati-> Risorsa)
  • Ordine delle risorse definito per ogni dipartimento (Menu Dati-> Dipartimenti)

Importazione di dati

Per facilitare la gestione e la configurazione del planning, ora è possibile importare direttamente i vostri dati, come le risorse, i clienti e i progetti. Questo vi permetterà di integrare in blocco i vostri elementi nel planning e risparmiare tempo prezioso.

Tutorial - Importazione di dati

Opzione Attivare le categorie

Ora potete scegliere se mostrare o nascondere le categorie, secondo le vostre preferenze d’uso. Per farlo, entrate nel menu Strumenti -> Opzioni -> Eventi e seleziona l’opzione “Attiva le categorie”.

Tutorial - Classificazione degli eventi mediante le categorie

Gestione delle risorse tramite l'organigramma

La visione gerarchica delle unità organizzative, reparti, consente di facilitare l'organizzazione complessiva dell'utilizzo delle risorse umane e materiali.

  • Create l'organigramma della tua organizzazione
  • Definite facilmente la composizione di ogni reparto
  • Definite l'ordinamento delle risorse per reparto
  • Ricercate facilmente nelle tue risorse

Organigramma - Gerarchie di unità organizzative (reparti)


Filtra una o più risorse

Grazie al filtro "risorse" è possibile filtrare rapidamente i dati che appaiono sullo schermo per visualizzare la pianificazione di una o più risorse (umane o materiali).

Gestione semplificata dei profili orari delle risorse

Gestite tutti i profili dal nuovo menù "Profili orari"

Slots

Quindi, dalla finestra della Risorsa nella sezione Orari, selezionate il profilo orario che volete applicare.

Assegnazione del profilo orario


Stato delle attività e indisponibilità

Per ogni condizione di stato di un'attività, viene visualizzata una banda colorata, corrispondente a quanto predefinito nello stato, a sinistra del rettangolo di ogni singola attività nel calendario.


Assegnare un progetto ad uno o più reparti

E' ora possibile lavorare su uno stesso progetto comune a più dipartimenti.

Assegnare un progetto ad uno o più reparti


Personalizzazione dela lista attività per reparto

È ora possibile definire attività specifiche per ciascun dipartimento.

Personalizzazione dela lista attività per reparto

Pertanto, ogni dipartimento può definire il proprio elenco di attività e non vedrà le etichette che non lo riguardano.

Personalizzazione dela lista attività per reparto


Personalizzazione dell'interfaccia con la vostra specifica terminologia

Per ogni lingua potete personalizzare le etichette da utilizzare nell'interfaccia.

Personalizzate etichette e formati


Vista colonne parametrizzabile

Potete personalizzare quali colonne mostrare nonché il loro ordine di comparsa

  • Clienti
  • Risorse
  • Progetti
  • Visualizzazione a Lista
  • Storico
  • Ricerche

Vista colonne parametrizzabile

Nuova vista calendario: bi-settimanale

Potete personalizzare quali colonne mostrare nonché il loro ordine di comparsa

Vista bi-settimanale


Diritti perfezionati su progetti, risorse e clienti

Sono state introdotte nuove funzionalità nei diritti utente per gestire gli accessi a: :

  • Clienti
  • Risorse
  • Progetti

Nuova interfaccia per la lista eventi

Per migliorare l'esperienza d'uso, i menù Dati e Strumenti sono stati riorganizzati in questo modo:

Navigazione- Web Access


Versione 2019 - V4.4.1

Il vostro account PlanningPME

L'account PlanningPME è un account utente che permette di accedere ai vari servizi offerti da Target Skills attraverso un indirizzo e una password univoci. Al momento potete avere l'accesso al vostro Planning, in futuro prevediamo di inserire nuovi servizi accessibili mediante lo stesso Account.

Come creare un account?

Servizi online - Il mio account - PlanningPME


Invitare altri Utenti ad accedere al vostro PlanningPME

Utenti interni, Clienti, ecc. riceveranno un vostro invito per accedere, secondo il profilo utente da voi predisposto, al tuo Planning. Questa funzionalità è presente durante la configurazione iniziale del calendario oppure successivamente facendo clic sull'icona di condivisione situata nell'angolo in alto a destra del calendario.

Tutorial - Invitare

pianificazione invito assistente


Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari

Oggi si possono creare 3 nuove schede nella finestra del progetto.
Per potere adattare meglio il planning alle proprie esigenze, è possibile ora creare fino a 3 schede supplementari con tanti campi personalizzati quanti si desiderano.

Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari


Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità

Nei gruppi di utilizzo è disponibile una nuova opzione “Descrizione"/"Pubblico” per nascondere il testo sul rettangolo che rappresenta un evento o una indisponibilità e/o assenza, a scopi di riservatezza.

Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità


Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni

Opzione conta tutte le ore
Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di evento e profilo orario adottato dalle risorse.

Tutorial - Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni



Firma elettronica

Firmare un evento nel vostro planning è molto semplice. Ad esempio, quando un tecnico ha terminato un intervento, può fare in modo che il suo cliente effettui l'accesso in pochi secondi. Dal vostro laptop, smartphone o tablet, la firma elettronica è possibile in qualsiasi momento ovunque tu sia.

Tutorial - Firma elettronica

API

Interrogate la pianificazione con l'API di PlanningPME. L'API sicura di PlanningPME (da "Application Programming Interface" o "API") ora consente di leggere, scrivere, modificare o eliminare i dati dall'applicazione PlanningPME a livello di programmazione.

Documentazione - API

API

Creazione di rapporti Excel: 2 modelli di base

Un nuovo modello è ora disponibile per generare i primi rapporti.

Tutorial - Creazione di rapporti Excel

Creazione di rapporti Excel

Nuovo design

La grafica è stata rielaborata per dare chiarezza e leggerezza al programma.

Nuovo design

Differenziazione tra eventi modificabili e non modificabili

Gli eventi che non possono essere modificati sulla pianificazione appaiono in trasparenza rispetto agli eventi che un utente può modificare.

Tutorial - Gestione dei diritti dell'utente

Nuovo design

Ricerca su nuovi campi

1- La funzione di ricerca accessibile con la lente d'ingrandimento situata in alto a destra della pianificazione viene ora eseguita su nuovi campi: campi personalizzati del tipo: scelta, commento, collegamento ipertestuale, collegamento e testo, campo indirizzo, città e codice postale del cliente o posizione dell'evento.

Tutorial - Ricerche

La funzione di Ricerca

Differenziazione degli eventi su un intero giorno o ore

La cornice appare continua o tratteggiata quando si sposta il mouse

Tutorial - Pianificazione degli eventi

Nuovo design


Il tuo planning è accessibile da tutte le tue device!

Non importa dove sei! In ufficio, a casa, in viaggio, presso il tuo Cliente, la nostra applicazione on line ti segue ovunque. Compatibile su PC, Mac, Android e Apple, facilita l'organizzazione della pianificazione nel telelavoro.

Tutorial - Create la vostra pianificazione online

Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato

La Vista ad elenco indicizzato è una vista operativa particolarmente adatta all'utilizzo su device mobili, smartphone e tablet: la pianifica di un determinato periodo temporale è mostrata in modo molto chiaro e in forma raggruppata.

Tutorial - Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato


Predictive digitazione

Predictive digitazione è ora inclusa in tutti i menu a tendina, durante la creazione di un'attività. Il numero di etichette caricate sulla discesa può essere modificato dall'amministratore del planning, se necessario.
Tutorial
 

Filtri

I filtri sono stati migliorati con le caselle multi-controllo e una zona di ricerca per filtrare i dati e trovare facilmente un cliente, una risorsa qualificata ecc …

Slots

Assegnare durata o orari di lavoro a ciascuna delle vostre risorse

Controllo dei compiti eseguiti da risorse, cliente e progetto

Una nuova entrata nella scheda di risorse, cliente e progetto permette di vedere la lista di tutte le attività passate e future

Aggiuntare competenze per un compito

Adeguamento delle competenze

Storico da risorse, cliente e progetto

Una nuova entrata "Storico" mostra la creazione, la modifica di una risorsa, un cliente o di un progetto

Categoria di compito

Modificate la categoria di un compito con un semplice click destro.

Personalizzazione il profilo

Cambiate il modo in cui i display di pianificazione in base alle proprie preferenze (colore, lingua).

Mostrare solo le risorse disponibili

Forzare la creazione di un'attività: L'attività può essere creata, anche se una risorsa non è disponibile o non è competente.

Il blocco di un ordine di lavoro

 

Attività da pianificare

Le attività sono sempre visibili sulla pianificazione finché sono assegnate a una risorsa

Ricorrenza mensile

È ora possibile creare un nuovo tipo di task periodici mensili. Ad esempio, è possibile creare una riunione ogni primo lunedi del mese