PlanningPME Web Access - Lista delle evoluzioni

PlanningPME Web Access : Scopri di seguito le nuove funzionalità del nostro programma di pianificazione e schedulazione


Versione 2020 - V4.7

Gestione delle risorse tramite l'organigramma

La visione gerarchica delle unità organizzative, reparti, consente di facilitare l'organizzazione complessiva dell'utilizzo delle risorse umane e materiali.

  • Crea l'organigramma della tua organizzazione
  • Definisci facilmente la composizione di ogni reparto
  • Definisce l'ordinamento delle risorse per reparto
  • Ricerca facilitata di risorse

Organigramma - Gerarchie di unità organizzative (reparti)


Filtra una o più risorse

Grazie al filtro "risorse" è possibile filtrare rapidamente i dati che appaiono sullo schermo per visualizzare la pianificazione di una o più risorse (umane o materiali).

Gestione semplificata dei profili orari delle risorse

Gestisci tutti i profili dal nuovo menù "Profili orari"

Slots

Quindi, dalla finestra della Risorsa nella sezione Orari, seleziona il Profilo orario che vuoi applicare.

Assegnazione del profilo orario


Condizioni di stato per attività e indisponibilità

Per ogni condizione di stato di un'attività, viene visualizzata una banda colorata, corrispondente a quanto predefinito nello stato, a sinistra del rettangolo di ogni singola attività nel calendario.


Assegnare un progetto ad uno o più reparti

E' ora possibile lavorare su uno stesso progetto comune a più dipartimenti.

Assegnare un progetto ad uno o più reparti


Personalizzare la lista attività per Reparto

È ora possibile definire attività specifiche per ciascun dipartimento.

Personalizzare la lista attività per Reparto

Pertanto, ogni dipartimento può definire il proprio elenco di attività e non vedrà le etichette che non lo riguardano.

Personalizzare la lista attività per Reparto


Personalizza l'interfaccia con la tua specifica terminologia

Per ogni lingua puoi personalizzare le etichette da utilizzare nell'interfaccia.

Personalizza etichette e formati


Vista colonne parametrizzabile

Puoi personalizzare quali colonne mostrare e la realtiva posizione:

  • Clienti
  • Risorse
  • Progetti
  • Visualizzazione a Lista
  • Storico
  • Ricerche

Vista colonne parametrizzabile

Nuova vista calendario: bi-settimanale

Puoi personalizzare quali colonne mostrare e la realtiva posizione:

Vista bi-settimanale


Diritti perfezionati su progetti, risorse e clienti

Sono state introdotte nuove funzionalità nei diritti utente per gestire gli accessi a: :

  • Clienti
  • Risorse
  • Progetti

Nuova interfaccia per la Lista eventi

Per migliorare l'esperienza d'uso, i menù Dati e Strumenti sono stati riorganizzati in questo modo:

Navigazione- Web Access


Versione 2019 - V4.4.1

Il tuo account PlanningPME

L'account PlanningPME è un account utente che permette di accedere ai vari servizi offerti da Target Skills attraverso un indirizzo e una password univoci. Al momento consente l’accesso al vostro Planning, in futuro prevediamo di inserire nuovi servizi accessibili mediante lo stesso Account.

Come creare un account?

Servizi online - Il mio account - PlanningPME


Invitare altri Utenti ad accedere al tuo PlanningPME

Utenti interni, Clienti, ecc. riceveranno un tuo invito per accedere, secondo il profilo utente da te predisposto, al tuo Planning. Questa funzionalità è presente durante la configurazione iniziale del calendario oppure successivamente facendo clic sull'icona di condivisione situata nell'angolo in alto a destra del calendario.

Tutorial - Invitare

pianificazione invito assistente


Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari

Oggi si possono creare 3 nuove schede nella finestra del progetto.
Per potere adattare meglio il planning alle proprie esigenze, è possibile ora creare fino a 3 schede supplementari con tanti campi personalizzati quanti si desiderano.

Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari


Riservatezza: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità

Nei gruppi di utilizzo è disponibile una nuova opzione “Descrizione"/"Pubblico” per nascondere il testo sul rettangolo che rappresenta un evento o una indisponibilità e/o assenza, a scopi di riservatezza.

	Riservatezza: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità


Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni

Opzione conta tutte le ore
Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di Evento e Profilo orario adottato dalle Risorse.

Tutorial - Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni



Firma elettronica

Firmare un evento nel tuo planning è molto semplice. Ad esempio, quando un tecnico ha terminato un intervento, può fare in modo che il suo cliente effettui l'accesso in pochi secondi. Dal tuo laptop, smartphone o tablet, la firma elettronica è possibile in qualsiasi momento ovunque tu sia.

Tutorial - Firma elettronica

API

Interroga la pianificazione con l'API di PlanningPME. L'API sicura di PlanningPME (da "Application Programming Interface" o "API") ora consente di leggere, scrivere, modificare o eliminare i dati dall'applicazione PlanningPME a livello di programmazione.

Documentazione - API

API

Creazione di rapporti Excel: 2 modelli di base

Un nuovo modello è ora disponibile per generare i primi rapporti.

Tutorial - Creazione di rapporti Excel

Creazione di rapporti Excel

Nuovo design

La grafica è stata rielaborata per dare chiarezza e leggerezza al programma.

Nuovo design

Differenziazione tra eventi modificabili e non modificabili

Gli eventi che non possono essere modificati sulla pianificazione appaiono in trasparenza rispetto agli eventi che un utente può modificare.

Tutorial - Gestione dei diritti dell'utente

Nuovo design

Ricerca su nuovi campi

1- La funzione di ricerca accessibile con la lente d'ingrandimento situata in alto a destra della pianificazione viene ora eseguita su nuovi campi: campi personalizzati del tipo: scelta, commento, collegamento ipertestuale, collegamento e testo, campo indirizzo, città e codice postale del cliente o posizione dell'evento.

Tutorial - Ricerche

La funzione di Ricerca

Differenziazione degli eventi su un intero giorno o ore

La cornice appare continua o tratteggiata quando si sposta il mouse

Tutorial - Pianificazione degli eventi

Nuovo design


Il tuo planning è accessibile da tutte le tue device!

Non importa dove sei! In ufficio, a casa, in viaggio, presso il tuo Cliente, la nostra nuova applicazione on line ti segue ovunque. E’ pienamente compatibile con Pc, Mac, Android ed Apple. Non attendere oltre per scoprirla

Tutorial - Crea la tua pianificazione online

Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato

La Vista ad elenco indicizzato è una vista operativa particolarmente adatta all'utilizzo su device mobili, smartphone e tablet: la pianifica di un determinato periodo temporale è mostrata in modo molto chiaro e in forma raggruppata.

Tutorial - Vista particolarmente adatta all'utilizzo su smartphone e tablet: la Vista ad elenco indicizzato


Predictive digitazione

Predictive digitazione è ora incluso in tutti i menu a tendina, mentre Creazione di un'attività al fine di risparmiare tempo. Il numero di etichette caricate sulla discesa può essere modificato Admin, se necessario.
Tutorial

Filters

I filtri sono stati migliorati con le caselle multi-controllo e una zona di ricerca per filtrare i dati e trovare facilmente un cliente, una risorsa qualificata ecc …

Slots

Assegnare durata o orari di lavoro a ciascuna delle vostre risorse

Controllo dei compiti eseguiti da risorse, cliente e progetto

Una nuova entrata nel scheda di risorse, client e progetto permette di vedere la lista di tutte le compiti passate e future
Controllo dei compiti eseguiti da risorse, cliente e progetto

Aggiuntare competenze per un compito

Adeguamento delle competenze
Adeguamento competenze, ricerca di persone competente

Storico da risorse, cliente e progetto

Una nuova entrata "Storico" mostra la creazione, la modifica di una risorsa, un cliente o di un progetto
Storico da risorse, cliente e progetto

Categoria di compito

Modifica la categoria di un compito con un semplice click destro.

Personalizza il profilo

Cambia il modo in cui i display di pianificazione in base alle proprie preferenze (colore, lingua).

Mostrare solo le risorse disponibili

Forzare la creazione di un compito: L'attività può essere creata, anche se una risorsa non è disponibile o non è competente.

Il blocco di un ordine di lavoro

 

Tasks to plan

Compiti sono sempre visibili sulla pianificazione finché sono assegnati a una risorsa

Ricorrenza mensile

È ora possibile creare un nuovo tipo di task periodici mensili. Ad esempio, è possibile creare una riunione ogni primo Lunedi del mese