Software di schedulazione

Ottimizzate i vostri planning e gestite i vostri team con un software di planning efficiente

PlanningPME - Il software di pianificazione intuitivo e collaborativo che si adatta alle vostre esigenze


Download - 30 giorni di valutazione

Optare per PlanningPME significa avere la garanzia di disporre di un software di pianificazione veloce da apprendere grazie a un'interfaccia chiara e intuitiva. Unitevi oggi ai 5400 clienti che si affidano quotidianamente a noi per gestire ogni tipo di pianificazione.

In qualsiasi azienda, la scelta di un software di planning efficiente e collaborativo è essenziale per ottimizzare la gestione del tempo nella quotidianità e aumentare la produttività. Se vi state chiedendo: qual è lo scopo di un software di planning professionale? Quale software usare per creare un planning? Quali sarebbero i vantaggi per la mia azienda? Capirete subito che è nel vostro interesse optare per uno strumento di gestione del planning come PlanningPME.

Che si tratti di gestire le assenze del personale, la gestione degli orari dei collaboratori, la programmazione degli appuntamenti o delle sedi, tutto è previsto per semplificare l'organizzazione dei vostri team e farvi risparmiare tempo prezioso.

Monitoraggio chiaro e preciso delle attività

Gestite il planning delle vostre risorse e delle loro attività in pochi clic grazie all'interfaccia intuitiva ed ergonomica di PlanningPME. Impostate facilmente i giorni di lavoro e le fasce orarie per adattare il software alle vostre esigenze aziendali. Scegliete il tipo di visualizzazione del planning che più vi aggrada per avere una visione molto precisa (mattina, pomeriggio o giornata intera) o, al contrario, per avere una visione più sintetica del vostro planning previsionale (planning settimanale, mensile o annuale). Personalizzate gli elementi da visualizzare e filtrate rapidamente i dati per visualizzare l'agenda di un servizio o di una persona in particolare.

monitoraggio attività planning
Viste di pianifica

Personalizzazione del planning

PlanningPME è un potente software di gestione del planning che offre anche molte possibilità di personalizzazione. Rinominate i termini utilizzati in base al vostro settore di attività e assegnate dei colori specifici per identificare rapidamente attività, clienti, progetti o servizi, ad esempio. Personalizzate inoltre l'aspetto delle vostre attività e gli elementi che desiderate evidenziare. Andate oltre nell'utilizzo del software, create dei campi aggiuntivi per sfruttare i dati essenziali per l'uso desiderate farne. Il software si adatta perfettamente alle vostre esigenze e preferenze!

Personalizzazione del planning
Personalizzazione del planning

Pianificazione degli eventi

Con PlanningPME potete gestire gli appuntamenti, gli interventi, le sessioni di formazione o gli orari dei vostri dipendenti, così come la disponibilità della vostra flotta di veicoli, l'occupazione delle vostre stanze o la prenotazione delle vostre risorse materiali. Risparmiate tempo nella pianificazione degli eventi grazie a comode funzioni come il copia e incolla, il drag and drop e la periodicità per gestire tutte le vostre attività ricorrenti. Desiderate indicare lo stato di avanzamento di un'attività o lo stato delle vostre richieste di congedo? È semplice: potete anche condividere queste informazioni direttamente sul planning!

elenco eventi
Pianificazione degli eventi

Pianificazione collaborativa aggiornata in tempo reale

PlanningPME è soprattutto uno strumento di planning collaborativo che consente di lavorare contemporaneamente sul software con i vostri collaboratori. Le modifiche al planning sono visibili in tempo reale a tutti gli utenti. Gli avvisi automatici prevengono i conflitti di pianificazione e rendono il software più facile da usare. Condividete il vostro calendario con un'altra persona e sincronizzate PlanningPME con Google Calendar, Outlook e molti altri. Accedete a una cronologia completa di tutte le modifiche apportate dagli utenti per garantire una tracciabilità ottimale.

planning collaborativo

Gestione del personale e dei diritti di accesso

Controllate tutti gli accessi degli utenti al software di planning determinando con precisione i diritti di accesso in lettura e scrittura.Assegnate diritti specifici ai dipendenti per consentire loro, ad esempio, di visualizzare il planning di uno o più servizi o di modificare o meno gli eventi collegati a un determinato servizio. Al contrario, i diritti degli utenti possono consentirvi di limitare l'accesso alle informazioni, permettendo alle risorse di accedere solo ai propri planning. Create "Gruppi" con impostazioni diverse (admin, manager, sola lettura, ecc.) e associate ogni utente a un gruppo dedicato. Gestite le informazioni visibili e modificabili all'interno di PlanningPME!

gestione diritti d’accesso

Gestione della disponibilità delle risorse

Non sapete se un collega è disponibile, se è in sede, se sta telelavorando o se ha già un appuntamento? Questi problemi spesso causano una notevole perdita di tempo su base giornaliera se non si dispone di un software di pianificazione professionale. Con PlanningPME, dimenticatevi di queste questioni e passate al livello successivo grazie a un buon planning! Per evitare errori di programmazione, viene visualizzato un messaggio di avviso per indicare che un dipendente è già occupato e quindi non sarà disponibile per svolgere l'attività o l'intervento che desideravate assegnargli.

disponibilità nel planning

Gestione delle assenze e monitoraggio dei congedi

Dovete andare dal medico, spostarvi o congedarvi? PlanningPME diventerà il vostro migliore alleato! Gestite le assenze e tutti i tipi di congedo all'interno del software. Naturalmente, non dimenticate di informare direttamente il vostro responsabile via e-mail Un modo per andare più veloce e per facilitare lo scambio di informazioni grazie al nostro software di pianificazione.

monitoraggio delle assenze
monitoraggio delle assenze

Elaborazione di report e statistiche in Excel

Avete bisogno di sapere quante ore avete lavorato in un determinato mese, quante ore il vostro tecnico ha trascorso presso un cliente o di estrarre una tabella riassuntiva delle assenze dei vostri dipendenti? Allora il nostro software di planning fa al caso vostro. Potrete importare un modello di rapporto Excel personalizzato direttamente nel nostro strumento di pianificazione. Una volta importati, potete esportare i dati di planning in Excel senza perdere tempo o informazioni e avere così le vostre dashboard.

Elaborazione di report e statistiche in Excel
rapporti Excel
rapporti Excel

Scoprite i nostri modelli di pianificazione

Desiderate risparmiare tempo nella pianificazione dei vostri eventi? Dunque non aspettate ancora! Scegliete tra i nostri esempi di planning disponibili quello che corrisponde al vostro settore di attività e scoprite tutte le funzionalità del nostro strumento di pianificazione PlanningPME. Dal settore edile a quello della formazione, dal settore dei servizi a quello automobilistico, PlanningPME si adatta al vostro core business e vi semplifica la vita.

Non riuscite a trovare il tipo di programma adatto a voi tra i nostri modelli preimpostati? Non preoccupatevi, contattateci e un consulente vi aiuterà a scoprire le vostre esigenze e a imparare a usare il nostro software.