Personalizzazione della visibilità di un Task

Tutorial PlanningPME

Presentazione

Ora è possibile personalizzare i colori e lo stile di ogni elemento visualizzato nel compito in base alle proprie preferenze di utilizzo. In questo esempio, i clienti sono visualizzati in rosso e le categorie assumono il colore è stato impostato tramite il menu "Dati". Scoprite questa nuova funzionalità nel video a portata di mano:

Come impostare i colori e lo stile del programma?

Per utilizzare questa funzione è sufficiente andare al menu Visualizza -> Descrizione -> Attività. Con il tasto destro del mouse è possibile personalizzare lo stile e il colore di ogni elemento. Puoi visualizzare in anteprima i cambiamenti nella finestra di dialogo. Per convalidare le nuove scelte semplicemente utilizzare il tasto "Applica".

Come impostare i colori e lo stile del programma?

Esempi di utilizzo pratico per ottimizzare il vostro planning.

Ora è possibile personalizzare i colori e lo stile di ogni elemento visualizzato nel compito in base alle proprie preferenze di utilizzo. Ora il colore di ogni voce (risorsa, Cliente, Progetto, Categoria, ..) può essere evidenziata nella tua schedulazione, questo offre molte possibilità.

È possibile scegliere il colore del rettangolo in base al tipo di attività, qualsiasi colore per il nome del cliente visualizzabile in base a vari criteri, come ad esempio:
- La natura del cliente: Società o Privato.
- Una zona geografica: in modo da poter ottimizzare i tecnici del tour evitando di inviarli su diverse aree geografiche.
- Il tipo di contratto: secondo il livello di contratto firmato (o no) dai vostri clienti, dato che il tempo di risposta o il tipo di servizio possono variare.
- Per i Franchising: per identificare visivamente il gruppo di pianificazione di cui fa parte e, eventualmente, l'agente incaricato del pagamento.

È possibile scegliere il colore del rettangolo in base al tipo di attività, qualsiasi colore per il nome del cliente visualizzabile in base a vari criteri, come ad esempio:


Si può anche scegliere di mostrare il colore di ogni risorsa al fine di garantire, per esempio, che un team leader (qui in blu) sia ben presente sull'intervento:

Lo stato: in programma, in corso, finito,


E 'anche interessante vedere la categoria con un proprio colore, per evidenziare alcune caratteristiche dell'attività come:


- Lo stato: in programma, in corso, finito,
- Il grado di importanza: Normale o Urgente,
- Se il servizio è garanzia o meno,
- Se il pagamento deve essere ricevuto dal vostro tecnico al termine del servizio o meno.

Lo stato: in programma, in corso, finito,

Infine, il colore può rappresentare dati particolare di un progetto se si vuole:
- Vedere se un progetto è breve, medio o di lungo termine,
- Per conoscere lo stato e/o i costi più facilmente.


Vedere se un progetto è breve, medio o di lungo termine,

Visualizzazione a Lista


La vista in formato Elenco mantiene i colori in base all'impostazione scelta nel menù "Strumenti" -> "Opzioni" e quindi "Visualizzazione".

Visualizzazione a Lista


La colonna mostra il colore dell'elemento:
1/ In funzione della Categoria:

dell'etichetta di testo: PlanningPME

2/ dell'etichetta di testo:

dell'etichetta di testo: PlanningPME

3/ del Cliente:

del Cliente: PlanningPME

4/ del Progetto:

del Progetto: PlanningPME