PlanningPME Desktop - Lista delle evoluzioni
PlanningPME Desktop : Scoprite di seguito le nuove funzionalità del nostro programma di pianificazione e schedulazione
PlanningPME ORION
Sommario
Miglioramento del carimento del planning
Gestite il contesto di lavoro dei vostri impiegati (telelavoro, orari, ecc)
Definite lo stato default dell'evento
Adattate lo spazio di disegno sul planning
Seguite le ultime connessioni dei vostri utenti sul planning
Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning
Gestione delle risorse tramite l'organigramma

Gestione semplificata dei profili orari delle risorse
Stato delle attività e indisponibilità

Assegnare un progetto ad uno o più reparti
Personalizzazione dela lista attività per reparto
Nuova interfaccia per la lista eventi
Selezione multi-risorsa più intuitiva
Modifica della password utente tramite il nuovo menù "Profilo utente"
Personalizzazione dell'interfaccia con la vostra specifica terminologia
Pianificati vs Completati

Percentuale di completamento di un'attività
Anteprima dell'evento
PlanningPME ha un nuovo aspetto
Dopo varie settimane di lavoro, siamo lieti di condividere con voi come PlanningPME si trasformerà! Un nuovo logo, nuovi colori e una nuova interfaccia per i nostri prodotti. Speriamo veramente che possiate apprezzare le nostre nuove scelte grafiche, curate nei dettagli e moderne nel design, che desiderano riflettere i nostri valori.
Miglioramento del carimento del planning
Le prestazioni di carico del programma sono state migliorate, ciò che vi permette di pianificare ancora più velocemente.
Gestite il contesto di lavoro dei vostri impiegati (telelavoro, orari, ecc)
Un "contesto" è un nuovo tipo di dati che aggiunge un contesto di sfondo alla pianificazione degli eventi. Un contesto è rappresentato da un rettangolo colorato disegnato sullo sfondo degli eventi del planning.
E’ possibile utilizzare un Contesto in diverse situazioni:
- Definire il luogo lavorativo di una giornata o di un periodo:.
- Definire l’orario lavorativo
Tutorial - Gestione dei contesti
Definite lo stato default dell'evento
Potete definire lo stato default di un evento. Poi, alla creazione di un evento, questo stato di default è selezionato.
Tutorial - gestione degli eventi tramite gli stati
Adattate lo spazio di disegno sul planning
Nuova opzione disponibile nel menu Tools -> Opzioni -> Visualizza -> Spazio di disegno supplementare.
Opzione attivata: Attivando questa opzione, una zona vuota apparisce al di sopra dell'attività; Questa zona vi permette di disegnare una nuova attività per creare degli eventi impilati.
Opzione disattivata: L'evento prende tutta l'altezza della linea.
Seguite le ultime connessioni dei vostri utenti sul planning
Dal menu Dati->Utenti, visualizzate la data di ultima connessione per ogni utente
Nuovo filtro per classificare le risorse direttamente sul planning
Un nuovo filtro permette ormai di classificare le risorse direttamente sul planning.
Potete classificare le vostre risorse secondo una delle opzioni seguenti :
- Ordine generale definito per l’insieme delle risorse (Menu Dati-> Risorsa)
- Ordine delle risorse definito per ogni dipartimento (Menu Dati-> Dipartimenti)
Gestione delle risorse tramite l'organigramma
La visione gerarchica delle unità organizzative, reparti, consente di facilitare l'organizzazione complessiva dell'utilizzo delle risorse umane e materiali.
- Create l'organigramma della tua organizzazione
- Definite facilmente la composizione di ogni reparto
- Definite l'ordinamento delle risorse per reparto
- Assegnate facilmente uno stesso profilo orario a tutte le risorse di un reparto
- Ricercate facilmente nelle tue risorse
Gestione semplificata dei profili orari delle risorse
Gestite tutti i profili dal nuovo menù "Profili orari"
Quindi, dalla finestra della Risorsa nella sezione Orari, selezionate il profilo orario che volete applicare.
Stato delle attività e indisponibilità
Per ogni condizione di stato di un'attività, viene visualizzata una banda colorata, corrispondente a quanto predefinito nello stato, a sinistra del rettangolo di ogni singola attività nel planning.
Tutorial - gestione degli eventi tramite gli stati
Assegnare un progetto ad uno o più reparti
E' ora possibile lavorare su uno stesso progetto comune a più dipartimenti.
Personalizzazione dela lista attività per reparto
E' possibile ora definire specifiche attività per specifici reparti. Ogni reparto può definire la propria lista di attività e non vedere quelle di altri reparti.
Nuova interfaccia per la lista eventi
L'elenco delle attività (Menu Dati -> Attività) è stato migliorato: ora è possibile visualizzare direttamente informazioni aggiuntive come competenze, programmi, dipartimenti.
Selezione multi-risorsa più intuitiva
Assegnare varie risorse alla stessa attività è ora più semplice grazie ad una maschera di selezione più ergonomica e user friendly.
Modifica della password utente tramite il nuovo menù "Profilo utente"
Ogni utente può definire la propria password da utilizzare per accedere al planning.
Personalizzazione dell'interfaccia con la vostra specifica terminologia
Per ogni lingua potete personalizzare le etichette da utilizzare nell'interfaccia.
Pianificati vs Completati
Per ogni attività mostrata nell'area di pianifica, potete specificare un codice colore che consente un'immediata individuazione delle attività pianificate vs completate.
Percentuale di completamento di un'attività
Per ogni attività potete specificare una percentuale di completamento. Una linea tratteggiata mostra il valore graficamente.
Anteprima dell'evento
D'ora in poi è possibile visualizzare in anteprima il rendering di un evento nel programma in base ai parametri definiti.
PlanningPME LEO
Sommario
Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari
Visualizzare unicamente le risorse competenti per la creazione di un’attività
Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità
Possibilità di regolare automaticamente l’altezza della linea
Copiare/incollare lo stile (colore del testo e dello sfondo) per diversi clienti, progetti e risorse.
Selezione dei campi della finestra di ricerca
Pianificare una parte dell’attività
Quando si sposta un evento dalla zona della scheda “Da pianificare” verso una risorsa del planning, è possibile avere una finestra che chieda se si desidera pianificare l’intera attività o una sola parte, lasciando in sospeso la quota rimanente. Questa opzione è utile nella gestione di un progetto o di un’attività di lunga durata che debba essere suddivisa e schedulata progressivamente.
Finestra Progetto: 3 nuove schede supplementari
Oggi si possono creare 3 nuove schede nella finestra del progetto.
Per potere adattare meglio il planning alle proprie esigenze, è possibile ora creare fino a 3 schede supplementari con tanti campi personalizzati quanti si desiderano.
Visualizzare unicamente le risorse competenti per la creazione di un’attività
Quando si seleziona un compito con delle competenze assegnate, è possibile filtrare le risorse per competenza, direttamente sull’attività.
Pre-configurazione: le competenze vengono attribuite alle risorse e alla formulazione del tipo di attività.
Privacy: nuova opzione per nascondere il testo su Assenze e Indisponibilità
Nei gruppi di utilizzo è disponibile una nuova opzione “Descrizione"/"Pubblico” per nascondere il testo sul rettangolo che rappresenta un evento o una indisponibilità e/o assenza, a scopi di riservatezza.
Possibilità di regolare automaticamente l’altezza della linea
È disponibile una nuova opzione “Adatta automaticamente l’altezza della linea”. Quando un dipendente esegue diversi compiti contemporaneamente, l’altezza della linea sul planning aumenta per accrescere la visibilità.
Copiare/incollare lo stile (colore del testo e dello sfondo) per diversi clienti, progetti e risorse.
2. Per impostare facilmente e rapidamente il planning, oggi è possibile copiare il colore del testo e dello sfondo di una risorsa, di un cliente o di un progetto su diversi progetti, clienti e risorse in una sola operazione.
Selezione dei campi della finestra di ricerca
È possibile selezionare i campi e le colonne che si desidera visualizzare nella finestra della ricerca nonché l'anno della vostra ricerca.
Nuova interfaccia
L'interfaccia di PlanningPME è stata completamente ridisegnata per aumentarne chiarezza, modernità ed efficienza. La nuova ergonomia della nostra soluzione rende più facile l'impostazione della tua pianifica e la relativa navigazione al suo interno, consentendo di risparmiare ancora più tempo e aumentare le tue performances.
Filtri di selezione
I filtri sono stati riprogettati per assicurarti una più accurata individuazione delle informazioni che stai cercando.
Casella di ricerca con l'elenco di diversi elementi disponibili in ciascuno dei tuoi filtri, arricchiti con due nuove opzioni:
- Seleziona tutto: seleziona o deseleziona tutto in un click
- Vuoto: attiva o disattiva la visualizzazione dei record che contengono le informazioni corrispondenti al filtro.
Fisse o Mobili
Le risorse Da Pianificare, di tipo Fisso o Mobile, sono chiaramente identificate da specifiche cartatteristiche:
- Linea continua per le risorse Fisse
- Linea tratteggiata per le risorse Mobili
Cancella Filtro
Questo nuovo filtro ti consente di cancellare le impostazioni di tutti i filtri semplicemente facendo clic sull'opzione Cancella
Creare la vostra pianifica in Excel con 1 click
Condividete il calendario di PlanningPME
Personalizzazione della visibilità dell'attività
Filtri
Visualizzazione a Lista

Offline
Tutorial

Dimensioni
Tutorial (PDF in inglese)
Indicatori
Tutorial
Storia / tracciamento:
Ordinate le risorse direttamente sullo schermo
Possibilità di creare su misura i dati nella scheda principale:
Vista rapida dei campi extra in una nuova colonna
Controllo dei compiti eseguiti da risorse, cliente e progetto
Assegnazione di un progetto per un servizio
Ricorrenza mensile
Nuovo tipo di attività : Assegnazioni: (Inglese)
Tutorial
Notifiche in PlanningPME:
Tutorial
Calendario con Vista Agenda
Tutorial