Scegliete una pianificazione collaborativa grazie alla nostra applicazione online!

PlanningPME Web Access, lo strumento di pianificazione essenziale per condividere le informazioni tra tutti gli utenti



Pianificazione on-line - 30 giorni di valutazione
Il vostro planning online !

State cercando un software di pianificazione online facile da usare e condivisibile in tempo reale?

PlanningPME Web Access è la soluzione di pianificazione che vi permetterà di gestire i vostri dipendenti, attività, clienti o progetti all'interno dello stesso strumento. Ovunque voi siate e in qualsiasi momento della giornata, avete accesso permanente al vostro programma online. È lo strumento essenziale di gestione della pianificazione per facilitare la vostra vita quotidiana!

Quali sono i vantaggi della pianificazione online?

Accesso al programma 24 ore al giorno, ovunque voi siate dal vostro Mac, PC, Tablet o Smartphone

Avete bisogno di un accesso permanente alla vostra pianificazione aziendale? PlanningPME è la soluzione di cui avete bisogno. Accessibile 24 ore al giorno dal vostro computer, laptop, tablet o smartphone, questa applicazione di pianificazione online è perfettamente compatibile con tutti i tipi di media e vi supporterà nell'ottimizzazione del tempo su base giornaliera.

24/7

Visione globale tramite un'interfaccia semplice ed ergonomica

Avete bisogno di una mano per guidare la vostra attività? Affidatevi a PlanningPME per semplificare il vostro lavoro. Grazie a un'interfaccia semplice ed ergonomica, beneficiate di una visione globale della vostra pianificazione professionale. La pianificazione giornaliera vi darà una visione molto accurata del carico di lavoro mentre la pianificazione mensile o annuale vi permetterà di avere una visione più generale della vostra pianificazione provvisoria.

Panoramica delle attività

Gestione centralizzata del programma aziendale

Volete visualizzare l'intero programma dei dipendenti dell'azienda? Con PlanningPME è possibile! Sapete rapidamente quali colleghi sono sul posto o lavorano da casa, quali compiti sono in corso o da completare, quali missioni avete in comune e molto altro ancora. Tutte le informazioni sono memorizzate in un unico strumento che può essere condiviso da tutti i collaboratori : un imbattibile risparmio di tempo e nessuna perdita di informazioni.

Organizzazione delle attività

Pianificazione per dipendenti, apparecchietura e altri tipi di risorse

PlanningPME si adatta a tutti i settori di attività e permette una personalizzazione molto avanzata. Che si tratti di gestire il programma dei dipendenti, delle macchine , delle sale o persino dei veicoli, tutti i tipi di risorse possono essere aggiunti al programma aziendale. Naturalmente, anche la gestione degli eventi multi-risorsa è notevolmente semplificata.

Team di lavoro

Gestione delle attività, degli orari e del lavoro del personale

La gestione della pianificazione in Excel ha raggiunto i limiti? Sei sopraffatto dalla vostra gestione del tempo? È quindi il momento di optare per uno strumento di pianificazione collaborativo ed efficiente. Con PlanningPME potete pianificare tutti i tipi di eventi (missioni, appuntamenti, formazione, assenze ecc.). Potete anche raggruppare le vostre risorse per reparto, definire profili temporali o assegnare competenze ai vostri dipendenti. E grazie ai numerosi filtri disponibili, scegliete la vista di pianificazione più adatta alle vostre esigenze.

Donna multitasking

Gestione assenze e ferie

Infine, semplificate la gestione delle assenze e organizza le ferie dei vostri dipendenti dalla vostra sede o da remoto (mobile, tablet) con lo strumento di pianificazione online. Non perdere altre informazioni grazie alle notifiche automatiche, che consentono l'implementazione di un flusso di lavoro essenziale per facilitare la vostra organizzazione e la vostra reattività agli imprevisti.

tempo libero

Notifiche automatiche (e-mail e SMS)

Con le notifiche via e-mail e SMS, rimanete informati sui cambiamenti di programma: un appuntamento aggiunto? Un intervento scaglionato? Una richiesta di congedo accettata? Semplificate la vita quotidiana di tutti e avvisate automaticamente le persone desiderate ! La versione Premium consente di impostare l'invio di notifiche automatiche a utenti, dipendenti e/o clienti in base a filtri e azioni definiti. Un ventaglio di possibilità per un risultato così efficace!

Tutorial - Notifiche automatiche

Notificazioni

Modifica dei report di monitoraggio

Modificate i vostri report settimanali, mensili o annuali in pochi clic grazie a PlanningPME. Analizzate i dati di pianificazione impostando tabelle pivot o report di Excel. Ad esempio, è possibile contare il numero di ore lavorate per risorsa, il tempo trascorso con un cliente o il numero di ferie prese dai dipendenti.

Report statistici

Come gestire e condividere un programma del team via Internet?

Programma che può essere condiviso e modificato in tempo reale da più utenti

PlanningPME Web Access è la soluzione che permetterà a tutti gli utenti di accedere al programma contemporaneamente. Sul posto, telelavoro, in intervento? Ovunque voi siate, l'app è accessibile e tutte le modifiche vengono immediatamente salvate. In questo modo, guadagnate in reattività agli imprevisti, in produttività ottimizzando il carico di lavoro e nellacomunicazione perché la pianificazione è condivisa tra tutti gli utenti.

planning collaborativo

Creazione e invito di utenti

Siete pronti a condividere il programma con i vostri team? Basta creare e invitare gli utenti a unirsi a voi. Naturalmente, a seconda dei diritti assegnati a ciascuno, si mantenete il controllo sulle azioni possibili o meno nell'applicazione di pianificazione (diritti di creazione, visualizzazione, modifica, ecc.).

Creazione e invito di utenti

Tenere traccia della cronologia delle modifiche alla pianificazione

L'applicazione mantiene tutta lacronologia delle azioni effettuate nei tempi previsti. Così potete scoprire quando è avvenuto un cambiamento e chi lo ha fatto. La cronologia viene conservata per i client, le risorse e tutti gli eventi. Pertanto, è possibile filtrare i dati per cercare un particolare elemento. È anche un buon modo per monitorare la vostra attività e mantenere il controllo con i vostri dipendenti.

Storico

Come posso accedere al software di pianificazione online?

Accedete al programma tramite l'account PlanningPME

Accedendo tramite l'account PlanningPME, avete accesso permanente alla pianificazione da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet, ecc.). Potete accedere in qualsiasi momento per visualizzare il vostro programma.

Accedere alla pianificazione tramite una connessione SSO

Disponete di un account Microsoft o Google? Scegliendo la versione Premium, potrete accedere automaticamente al planning senza dover creare una password aggiuntiva!

Che cos'è un sistema Single Sign-On (SSO)?

L’SSO è un sistema di autenticazione unico che funziona con il provider di identità aziendale e consente di accedere ad applicazioni di terzi senza doversi autenticare ogni volta. PlanningPME Web Access è compatibile con il sistema SSO, in modo da essere direttamente connessi al planning.

Che cos'è OpenID Connect (OIDC)?

L’OIDC è una norma SSO aperta utilizzata da molte aziende per autenticare gli utenti. Devono solo connettersi al fornitore di identità (es.: Azure Ad, Google Workspace...) per accedere ad altri siti web o applicazioni, senza doversi collegare o condividere le proprie informazioni di accesso. OIDC si basa sul protocollo OAuth2. Per soddisfare questa esigenza di autenticazione unica, PlanningPME Web Access utilizza la norma OpenID Connect.

SSO è incluso nella versione Premium di PlanningPME WEb Access.

Per che cosa si usa PlanningPME Rescue?

Con PlanningPME Rescue, potete essere sicuri di accedere al vostro planning in ogni circostanza. Che si tratti di un guasto grave, di un incendio o di un altro evento critico, PlanningPME Rescue interviene finché la situazione non torna alla normalità.

PlanningPME Rescue

PlanningPME Rescue è incluso nella versione Premium di PlanningPME Web Access.

Come vengono protetti i dati?

Dati al sicuro su server potenti e sicuri

I nostri server all'avanguardia garantiscono un eccellente flusso di dati tramite una connessione Internet. Inoltre, la vostra pianificazione è protetta da qualsiasi intrusione esterna e viene sottoposto a backup giornaliero. Tuttavia, è sempre possibile di ospitare il planning su vostri server.

Sicurezza avanzata e certificazione OWASP Top 10

Nel mondo della sicurezza informatica, OWASP è un'organizzazione globale senza scopo di lucro che lavora sulla sicurezza delle applicazioni web, la sua filosofia è quella di rimanere open source e accessibile a tutti. Il progetto OWASP Top 10 mira a fornire un elenco dei dieci rischi per la sicurezza più critici che interessano le applicazioni web.

I test di penetrazione vengono eseguiti regolarmente da un leader della sicurezza informatica sulla nostra applicazione web PlanningPME secondo un metodo descritto nella "OWASP Testing Guide". Conosciamo quindi le minacce emergenti e ne anticipiamo l'evoluzione, quindi proteggiamo i nostri sistemi dalla minaccia legata ai guasti critici trovando le soluzioni. Quindi la sicurezza dei tuoi dati è garantita contro le 10 più grandi violazioni della sicurezza, PlannningPME Web Access è certificato OWASP Top 10.

Come sincronizzare o integrare lo strumento di pianificazione con altri software?

Importa dati di risorse, clienti e progetti

Per risparmiare tempo ed evitare errori di input, è possibile importare dati dalle risorse, dai clienti e dai progetti dai file Excel o da qualsiasi altro tipo di foglio di calcolo. Basta selezionare il file sorgente e definire la corrispondenza tra i dati del file e i campi di destinazione in PlanningPME. Alcuni elementi esistono già nel vostro programma? È possibile scegliere di aggiornare le informazioni tramite questa funzione. È veloce e conveniente.

Sincronizzare le attività con Google Calendar e Outlook

Attraverso la sincronizzazione con Google Calendar e Outlook, informate i vostri dipendenti delle modifiche alla pianificazione. Con semplici impostazioni, le creazioni e le modifiche delle vostre attività verranno sincronizzate automaticamente. In questo modo, potete stabilire una migliore comunicazione tra i vostri strumenti e i vostri team senza sforzo.

Integrazione dei dati tramite API

Grazie alla sua API dedicata, potete integrare PlanningPME con i vostri strumenti esistenti per comunicare i vostri diversi dati. Sincronizzate i dati sulle vostre risorse, clienti, orari, assenze, ecc. tra PlanningPME e il vostro altro software in base alle vostre esigenze. Grazie all'API l'invio e il recupero dei dati sono sicuri e evitate errori di input.

Scoprite i nostri modelli di pianificazione