Notifiche di eventi

Una notifica informa l'utente della creazione di un incarico e/o di una indisponibilità legata alla pianificazione. Le notifiche vengono definite dall'utente, che verrà avvisato, non appena vi sarà una modifica, da un pallino rosso e da un elenco.

Parametraggio delle notifiche a cura dell'utente

Per attivare questa opzione andare al menu Strumenti -> Opzioni -> Evento, quindi spuntare «Attiva le notifiche». Quindi nel menu Dati, appare l'Opzione "Notifica".

Ogni utente avrà la possibilità di parametrare le proprie notifiche. Potrà scegliere il tipo di notifiche che desidera, aggiunta e/o modifica di eventi.

Parametraggio delle notifiche a cura dell'utente

Ad esempio, un manager può voler essere avvisato quando sul planning viene aggiunta una nuova indisponibilità.

Visualizzazione delle notifiche

Pallino rosso: Quando un utente si connette al planning, dei pallini rossi indicano eventi (incarichi o indisponibilità) che sono stati creati o modificati sul planning della risorsa.

Elenco delle notifiche: Vi è ugualmente un elenco di tutte le notifiche a partire dal menu Dati-> Notifiche.

PlanningPME Mobile: Se il planning online viene connesso con delle licenze PlanningPME Mobile, l'utente riceverà delle notifiche sul suo cellulare.

Eliminazione delle notifiche

Per eliminare una notifica è sufficiente aprire l'incarico o l'indisponibilità notificata.