Elenco delle assenze, delle ferie e delle altre indisponibilità
PlanningPME consente di gestire tutti i tipi di assenze e indisponibilità delle risorse umane e materiali. In questo modo, potrete personalizzare l'elenco delle etichette in base alla vostra attività professionale e alle vostre esigenze, con termini e colori personalizzati. Nel programma, gestite in modo efficiente un dipendente in ferie o in malattia, una sala conferenze in ristrutturazione o un furgone in manutenzione.
Visualizzazione delle assenze e delle indisponibilità
Detrazione dei giorni di ferie per impiegato
Personalizzazione del proprio elenco di assenze, di ferie e di altre indisponibilità
Un'indisponibilità è un giorno non lavorato, un periodo in cui una risorsa non è disponibile. Può trattarsi di ferie, di riduzione del tempo di lavoro, di malattia, un congedo per maternità... Per le risorse materiali, la formulazione dell'indisponibilità può essere, ad esempio: fuori servizio, in riparazione, in revisione, ecc.
A seconda della propria utilizzazione del planning, questo elenco di incarichi è personalizzabile a partire dal menu "Dati"->"Indisponibilità".
Questo menu riprende tutte le descrizioni create dall'utente. Per aggiungere una nuova descrizione, cliccare su "Aggiungi". Digitare la nuova descrizione selezionandone il colore e lo sfondo, quindi confermare con OK. Per rinominare un incarico, cliccare sulla descrizione e rinominarla. Per eliminare un incarico, spuntare la descrizione e cliccare su "Elimina".
Visualizzazione delle assenze e delle indisponibilità
Fare riferimento al capitolo: « Gestione delle assenze e delle ferie »
Detrazione dei giorni di ferie per impiegato
Secondo il modo in cui opera la vostra azienda, potete gestire facilmente la quantità di permessi a disposizione dei vostri dipendenti.
Fare riferimento alla sezione: Detrazione dei giorni di ferie per impiegato del capitolo sulla gestione delle assenze e delle ferie.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
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- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle ferie
- Tenete traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
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- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
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- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
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- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
- Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
- Report di simulazione prima dell’importazione
- Richieste di importazioni personalizzate
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- Accedete al planning mensile
- Navigate facilmente di giorno in giorno
- Visualizzate la settimana in corso
- Create accessi individuali e unici
- Scegliete le informazioni visualizzate
- Chiamate un cliente sul suo numero di rete fissa o mobile
- Visualizzate l'indirizzo del cliente su una mappa di Google Maps
- FAQ
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