Elenco delle assenze, delle ferie e delle altre indisponibilità

PlanningPME consente di gestire tutti i tipi di assenze e indisponibilità delle risorse umane e materiali. In questo modo, potrete personalizzare l'elenco delle etichette in base alla vostra attività professionale e alle vostre esigenze, con termini e colori personalizzati. Nel programma, gestite in modo efficiente un dipendente in ferie o in malattia, una sala conferenze in ristrutturazione o un furgone in manutenzione.

Personalizzazione del proprio elenco di assenze, di ferie e di altre indisponibilità

Un'indisponibilità è un giorno non lavorato, un periodo in cui una risorsa non è disponibile. Può trattarsi di ferie, di riduzione del tempo di lavoro, di malattia, un congedo per maternità... Per le risorse materiali, la formulazione dell'indisponibilità può essere, ad esempio: fuori servizio, in riparazione, in revisione, ecc.

A seconda della propria utilizzazione del planning, questo elenco di incarichi è personalizzabile a partire dal menu "Dati"->"Indisponibilità".

Personalizzazione del proprio elenco di assenze, di ferie e di altre indisponibilità

Questo menu riprende tutte le descrizioni create dall'utente. Per aggiungere una nuova descrizione, cliccare su "Aggiungi". Digitare la nuova descrizione selezionandone il colore e lo sfondo, quindi confermare con OK. Per rinominare un incarico, cliccare sulla descrizione e rinominarla. Per eliminare un incarico, spuntare la descrizione e cliccare su "Elimina".

Visualizzazione delle assenze e delle indisponibilità

Fare riferimento al capitolo: « Gestione delle assenze e delle ferie »

Detrazione dei giorni di ferie per impiegato

Secondo il modo in cui opera la vostra azienda, potete gestire facilmente la quantità di permessi a disposizione dei vostri dipendenti.

Fare riferimento alla sezione: Detrazione dei giorni di ferie per impiegato del capitolo sulla gestione delle assenze e delle ferie.