CASI D’USO

Pianificazione delle attività

Gestite gli appuntamenti e le assenze dei vostri dipendenti in tutta semplicità con Planning PME, il software di gestione delle attività!

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In un ambiente di lavoro in cui la produttività e l'efficienza sono fondamentali, un programma di gestione delle attività ben strutturato è indispensabile. L'utilizzo di un pianificatore di attività o di un software di gestione delle attività consente di dare priorità alle attività e garantire che tutte le attività vengano completate entro il tempo assegnato. Uno strumento di pianificazione online come PlanningPME offre una chiara visibilità delle attività importanti, delle attività secondarie e delle attività a lungo termine. Questi strumenti aiutano gli utenti a organizzare il carico di lavoro in modo coerente e a ottimizzare il tempo, garantendo un flusso di lavoro fluido.

Alcune funzioni chiave per la pianificazione di attività

Prenotazioni ricorsive

Scheduler personalizzato

Ferie e Festività

Semplificate la gestione di tutte le attività

Pianificazione delle attività
Pianificazione delle attività

Il software di pianificazione della gestione delle attività consente di creare una bacheca delle attività e un calendario delle attività, facilitando l'assegnazione e il monitoraggio delle attività. Con le liste di cose da fare online, puoi organizzare le attività da completare in base al loro ordine di priorità e assegnarle alle persone appropriate.

Gestite gli appuntamenti e le assenze dei vostri dipendenti in tutta semplicità con Planning PME, il software di gestione delle attività!

Modello di pianificazione degli appuntamenti

Ottimizzate la gestione della pianificazione e aumentate la produttività

La gestione delle attività permette a un'azienda di organizzare meglio i suoi compiti e di sapere chi fa cosa a qualunque momento. Il software PlanningPME consente inoltre di conoscere il tasso di occupazione dei dipendenti.

È quindi un alleato indispensabile per la gestione delle attività assegnate alle vostre risorse umane o materiali. Di conseguenza, sarete in grado di ottimizzare il tempo e quindi la redditività della vostra azienda: la pianificazione delle vostre risorse sarà perfettamente organizzata e aggiornata in tempo reale.

È possibile aggiungere, modificare o eliminare operazioni e le assenze tante volte che volete.
Con funzioni come la gestione dei diritti utente si decide chi può amministrare o solo visualizzare la pianificazione per evitare potenziali errori.

Si fidano di noi

PlanningPME è uno strumento semplice e completo che offre una gestione efficace e articolata della pianificazione elaborando, in base alle esigenze, risorse (umane e materiali), competenze, attività, progetti, riunioni, clienti.... E naturalmente attività, date e orari. È anche possibile calcolare il tempo richiesto dalle varie operazioni, o il tempo di utilizzo delle risorse materiali, le assenze, il costo per il cliente, come pure stilare statistiche, comunicare automaticamente via e-mail ecc... In poche parole, un software di pianificazione vivamente consigliato. A Bagneux lo utilizziamo per gestire pullman, prestiti di materiale informatico, personale, e altro ancora.
CITTÀ DI BAGNEUX
Michelle A.

Ianesco Chimie

Ianesco Chimie

Per Ianesco Chimie, tenere traccia dell'occupazione del personale nel suo laboratorio sarebbe impossibile senza PlanningPME.

Alcis

Alcis

In Alcis, la distribuzione del carico di lavoro dei dipendenti poteva essere eseguita rapidamente

SMEDAR

SMEDAR

Per il consorzio Smédar, l'organizzazione del trattamento e della riduzione dei rifiuti richiede una gestione centralizzata della pianificazione

FAQ

  1. Identifica le attività : Elenca tutte le attività necessarie per raggiungere l'obiettivo.
  2. Assegna priorità alle attività : Classifica le attività in ordine di importanza o urgenza.
  3. Alloca le risorse : Assegna le attività alle persone o ai team appropriati.
  4. Stabilisci scadenze : Imposta le date di inizio e di fine per ogni attività.
  5. Monitora e adegua il piano : Monitora i progressi e modifica la pianificazione se necessario.

Ecco 5 popolari strumenti di gestione delle attività:

  • Trello
  • Asana
  • Todoist
  • Microsoft To Do
  • PlanningPME

Per creare una tabella di allocazione delle attività, iniziare elencando le attività da svolgere in una colonna e i nomi dei responsabili in un'altra. Successivamente, assegna ogni attività a una persona o a un team, indicando le responsabilità nelle celle corrispondenti. Infine, aggiungi colonne per le date di inizio e fine e lo stato per tenere traccia dell'avanzamento delle attività.

Per organizzare le tue attività lavorative in modo efficiente, inizia elencando tutte le attività che devi svolgere, suddividendole in sotto attività se necessario. Dare priorità a questi compiti in base all'urgenza e all'importanza, utilizzando ad esempio il metodo Eisenhower (urgente/importante). Infine, pianifica le tue attività integrandole in un calendario o in uno strumento di gestione delle attività, stabilendo scadenze chiare e assegnando tempo a ciascuna attività.


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