Pianificazione ottimizzata dei tecnici di servizio

Gestire il planning del personale e l'assegnazione dei compiti in base alle competenze delle risorse


Pianificazione ottimizzata dei tecnici di servizio

Presentazione aziendale

Mitutoyo è impegnata nella formazione e nello sviluppo del proprio personale junior. Un esempio è l'accordo di cooperazione scuola-impresa con l'Alexander von Humboldt Gymnasium di Neuss, come parte di un progetto della Camera di Commercio e dell’Industria di Mittlerer Niederrhein. Mitutoyo Deutschland GmbH sostiene da molti anni anche la scuola professionale di tecnologia e informatica (BTI) e il laboratorio di misurazione e tecnologia dei sensori dell'Università di Scienze Applicate di Costanza. Inoltre, l'azienda è membro dell’Ausbildung Koordinatenmesstechnik e. V. (AUKOM) con l'obiettivo di fornire un concetto di formazione neutrale, completo e moderno.

Paese:
Germania
Sito web:
https://www.mitutoyo.eu/en_us
Settori di utilizzo:
Fabbricazione di apparecchi
Tipi di schedulazione:
pianificazione dei tecnici, gestione delle assenze, gestione delle competenze

Necessità di pianifica

In precedenza abbiamo usato Microsoft Excel per gestire il nostro planning (fino al 2012 circa). Tuttavia, a causa dell'incremento del personale e di alcune esigenze, siamo passati a PlanningPME.
Le nostre esigenze erano le seguenti:
Funzione di ricerca pratica per quanto riguarda il testo e il tipo di lavoro.
Conteggio automatico dei giorni di congedo e delle assenze
. Memorizzazione delle competenze dei dipendenti.

Gestione del planning dei tecnici di servizio

Usiamo PlanningPME per tre motivi principali: la gestione del planning di 50 tecnici di servizio in Germania, la gestione simultanea di certi strumenti disponibili solo in misura limitata e infine la pianificazione delle ferie per tutto il personale di servizio.