Testimonianza del cliente Ianeso Chimie

Come si gestisce la disponibilità di personale e attrezzature in un istituto di analisi e test?


Testimonianza del cliente Ianeso Chimie

Presentazione aziendale

L'Institut d'Analyses et d'Essais du Centre Ouest (IANESCO CHIMIE) è un laboratorio fornitore di servizi specializzato in due campi di attività: analisi e campionamenti ambientali (acqua, aria, scarichi atmosferici, terreni contaminati, rifiuti, sedimenti...) e test di materiali destinati al contatto con gli alimenti. Il laboratorio esiste dal 1952. Dopo essersi separato dal suo ramo di analisi dei cereali (situato a La Rochelle) nel 1995, il laboratorio si è fuso il 25 marzo 1998 con il CRITT-Chimie (esistente dal 1985) per creare IANESCO CHIMIE. Nel 2003, l'attività relativa all'inquinamento atmosferico ha dato luogo alla creazione di una società controllata chiamata CREATMOS (Controllo dei rifiuti atmosferici).
IANESCO è un laboratorio approvato dal 1973 dal Ministero della Salute (controllo sanitario dell'acqua e dal Ministero dell'Ambiente) per l'acqua e le emissioni atmosferiche). È anche accreditato dal COFRAC (Comitato di accreditamento francese) per la maggior parte delle sue attività di campionamento e analisi (n°1-0731)

Paese:
Francia
Sito web:
https://www.ianesco.fr/
Settori di utilizzo:
Ambiente e agroalimentare
Tipi di schedulazione:
Gestione delle vacanze, Pianificazione del personale, Gestione della flotta, Pianificazione degli interventi

Necessità di pianifica

IANESCO CHIMIE cercava uno strumento (in rete e accessibile a tutti) per gestire e collegare le assenze e le occupazioni delle risorse umane (60 persone) ma anche delle risorse materiali (40 articoli) soprattutto durante i viaggi. Tutti dovevano essere in grado di sapere in qualsiasi momento chi era presente nel laboratorio e quali risorse materiali erano disponibili.

Una pianificazione ideale per gestire il carico di lavoro del personale

Oggi è impossibile per noi lavorare senza PlanningPME! Questo software, facile da usare, ci permette di conoscere le occupazioni del personale in termini di assenza/presenza e disponibilità o meno.
Dall'inizio del 2014, l'abbiamo impostato più finemente permettendoci di valutare il tempo trascorso a fare questo o quel compito. Ci permette anche di pianificare le missioni.