Testimonianza del cliente Lemanvisio

Seguire il progresso dei progetti dei clienti e delle risorse impiegate sul campo diventa un gioco da ragazzi


Lemanvisio

Presentazione aziendale

Fondata nel 2001, Lémanvisio è il leader svizzero dell'integrazione audiovisiva. Da oltre 20 anni, 40 collaboratori lavorano quotidianamente alla realizzazione di progetti, per organizzazioni di tutte le dimensioni, in Svizzera e nel mondo. SI DESIDERA DISPORRE SEMPRE DEI MIGLIORI STRUMENTI PER IL SUCCESSO? UNA GUIDA DALLA PROGETTAZIONE AL SUPPORTO DEGLI UTENTI.
Più che l’integratore di soluzioni audiovisive e collaborative, Lémanvisio è anche il partner strategico per guidare nel processo di trasformazione del posto di lavoro e delle infrastrutture. Lavoriamo in collaborazione con i fornitori di tecnologie più innovativi per progettare, installare e mantenere sistemi e ambienti audiovisivi per sostenere il successo. SAVOIR-FAIRE • Analisi dei bisogni e supporto personalizzato da parte del nostro ufficio di progettazione
• Selezione di prodotti performanti e intuitivi di partner certificati
• Design e uniformità delle soluzioni installate in Svizzera o a livello internazionale
• Helpdesk con numero dedicato, supporto globale 24/7 e Field Services in loco
• Noleggio di attrezzature per eventi e assistenza su richiesta
. • Pioniere e leader svizzero del modello finanziario As A Service

Con 780 clienti e 1700 installazioni, Lémanvisio è affiliato alla rete PSNI, che raggruppa i migliori integratori audiovisivi del mondo.

Paese:
Svizzera
Sito web:
https://www.lemanvisio.ch/
Settori di utilizzo:
Integrazione Audiovisiva, dalla progettazione al Servizio post-vendita
Tipi di schedulazione:
Planning di congedi, interventi, installazioni, gestione degli orari

Necessità di pianifica

Prima dell'utilizzo mutualizzato di PlanningPME, ogni dipartimento usava il proprio sistema di pianificazione, spesso sotto forma di un foglio elettronico non condiviso e difficile da consultare da tutto il personale.
Abbiamo ritenuto fondamentale disporre di un unico strumento ottimizzato per la pianificazione di tutti i servizi. Poiché il nostro staff tecnico è per lo più sul posto, era anche importante disporre di una soluzione mobile per permettere loro di controllare facilmente le varie attività quotidiane.

Utilizzo quotidiano del planning

Tutte le attività relative ai nostri progetti sono pianificate e gestite in tempo reale dai nostri project manager che hanno una visione d'insieme della pianificazione generale e possono così allocare le risorse in modo ottimizzato.
La reception ha anche accesso a PlanningPME e può informare direttamente i nostri clienti sull'assegnazione di un progetto o sulle richieste di trasferimento in caso di assenza della persona ricercata.
Indichiamo anche tutte le le assenze, per ferie, malattia o altro su PlanningPME per tutto il personale. La possibilità di visualizzare per servizio è molto utile per limitare il numero di risorse visualizzate e per migliorare la leggibilità sullo schermo.