Testimonianza del cliente Federación Vicente Abreu

Facilitare la gestione dei volontari, dei luoghi e delle attività per raggiungere i propri obiettivi


Testimonianza del cliente Federación Vicente Abreu

Presentazione aziendale

Nel 1995, il Consiglio municipale, il Consiglio provinciale e la Caja Vital hanno firmato un accordo di collaborazione per creare una sede per le associazioni senza scopo di lucro che svolgono il loro lavoro nel campo dei servizi sociali e il cui ambito è il territorio di Alavés.
Sono associazioni le cui attività, così come il contenuto, gli obiettivi e le finalità, devono avere un impatto sull'integrazione sociale di gruppi o individui con deficienze mentali, fisiche e/o sensoriali che generano disabilità.
Oggi 23 associazioni compongono la Federazione. Gli obiettivi della Federazione sono:
Gestire i locali della Federazione, situati in Calle Pintor Vicente Abreu, 7 - bajo, Vitoria - Gasteiz, quali sede delle Associazioni che la compongono.
Raggiungere la necessaria integrazione sociale e il sostegno delle persone interessate.
Organizzare attività per tutte le associazioni che compongono la Federazione. L'obiettivo è quello di sensibilizzare, educare e informare la società di Vitoria dell'esistenza di questi gruppi; la richiesta di misure sociali, sanitarie, lavorative e di accessibilità, nonché il reclutamento di volontari.

Paese:
Spagna
Settori di utilizzo:
Associazione senza scopo di lucro che fornisce assistenza a persone affette da patologie e alle loro famiglie
Tipi di schedulazione:
gestione delle sale

Necessità di pianifica

Le 23 associazioni che compongono la Federazione svolgono regolarmente attività per i loro membri e per la società in generale, per i volontari e per i loro consigli d’amministrazione. Il centro dispone di 8 sale per l'utilizzo condiviso, così come un computer portatile e un proiettore, l'idea è quella di poter controllare la pianificazione di queste sale.

Gestire la disponibilità delle sale e pianificare il loro utilizzo

L'idea di utilizzare PlanningPME è quella di poter gestire le sale di lavoro e di pianificare l'utilizzo di questi spazi per ottimizzare l'utilizzo del centro. Ciascuna delle associazioni può utilizzarle per svolgere le proprie attività.
PlanningPME è anche utilizzato per eseguire analisi statistiche, per conoscere il numero di ore prenotate e utilizzate per sala. Si utilizza anche per sapere se la sala richiesta è già prenotata o no, dato che ogni associazione ha accesso permanente al planning. Possono richiedere una sala un giorno o l'altro.
Dopo un anno di utilizzo del programma, siamo molto soddisfatti, poiché ci consente di ottimizzare la pianificazione delle risorse esistenti, nonostante a causa della situazione sanitaria il centro è purtroppo molto meno utilizzato al momento.