Testimonianza del cliente Mairie de Bagneux

Quali sono le attività giornaliere gestite da un pianificatore nel vostro comune?


Testimonianza del cliente Mairie de Bagneux

Presentazione aziendale

Municipio di Bagneux:
Gestiamo circa 800 persone, tra cui:
1 Servizio di Manutenzione: 200 addetti
1 Ufficio di Comunicazione con il pubblico che a sua volta gestisce 14 sale comuni

Paese:
Francia
Sito web:
www.bagneux92.fr
Settori di utilizzo:
Servizi pubblici
Tipi di schedulazione:
Gestione delle sale, gestione dell'hardware, pianifica delle ferie, pianifica della formazione, gestione del parco veicoli, pianifica della manutenzione

Necessità di pianifica

Le nostre principali esigenze in termini di pianificazione erano:
1 - Come identificare rapidamente lo staff di manutenzione presente e disponibile e responsabile per:
- la gestione di 10 scuole e le relative ore di intervento per 5 profili di addetto (assistente generico, addetto alla manutenzione, addetto catering, custode, capo team)
- la manutenzione degli edifici comunali (municipio, teatro comunale, centro sanitario comunale, centro socio-culturale, sale comuni, ...)
2 - Individuare i periodi di occupazione dei padiglioni e degli spazi comunali per programmare gli interventi di pulizia e del servizio di manutenzione

Gestire il personale comunale

PlanningPME ci consente di avere una visualizzazione in settimane come disponibilità di personale (circa 200 persone) che consente al responsabile del servizio di combinare meglio le esigenze con la forza lavoro per rafforzare questo o quel gruppo.
Se un responsabile di una struttura segnala una carenza di personale in un determinato giorno, PlanningPME consente di vedere se sono previsti una o più disponibilità a breve termine (personale in stage, paddetti sotto utilizzati, ...) e quindi consente di ottimizzare le varie attività in base alle priorità e alla disponibilità, in attesa del ritorno della forza lavoro monitorando le assenze settimanali (malattia, ferie, ...) e richiedere l'invio di personale di rinforzo quando possibile.
Il software ci consente inoltre di identificare il personale trasferito da un sito all'altro. PlanningPME ci consente di identificare in tempo reale il numero di risorse disponibili per sito e per competenza.
Inoltre, PlanningPME consentendo la prenotazione delle sale comuni ci consente di pianificare l'intervento del personale di manutenzione in base alle disponibilità degli spazi. Contemporaneamente, ciò consente di misurare il numero di ore di occupazione dei locali da parte dei diversi utilizzatori (associazioni, servizi del comune, società esterne, ...)