Pianificare l'occupazione di un sito culturale

Facilitare la prenotazione di sale affinché e associazioni vi organizzino i loro diversi eventi culturali


Pianificare l'occupazione di un sito culturale

Presentazione aziendale

L’edificio 4 è un terzo luogo culturale, con una trentina di sale distribuite su un edificio di 3000m2 in libero servizio, prenotabili dai membri permanenti delle associazioni e anche dai membri non permanenti. Le sale possono essere prenotate per brevi periodi ma anche per eventi che possono durare alcune settimane.
L'edificio 4 è stato creato nel settembre 2020. Il target è il pubblico della città di Esch sur Alzette, che sarà la capitale europea della cultura nel 2022.
Tutti i lussemburghesi sono quindi presi di mira, così come gli stranieri che verranno a visitare questa nuova capitale europea.

Paese:
Lussemburgo
Settori di utilizzo:
Cultura
Tipi di schedulazione:
planning delle disponibilità delle sale, gestione degli orari, planning delle strutture

Necessità di pianifica

Vi sono sale dedicate al teatro, altre alla danza e altre a conferenze, riunioni ed esposizioni. L'obiettivo era quello di poter gestire la disponibilità delle sale in uno strumento di planning accessibile a tutte le associazioni. L’Edificio IV è multiculturale e multitasking. Disponiamo di grandi sale di 111m2. Saranno allestite scene per le sale dedicate al teatro. Informazione importante: le persone appartenenti alle diverse associazioni le riceveranno gratuitamente. Le aziende esterne dovranno pagare il servizio di prenotazione delle sale.

Gestire le prenotazioni delle sale per tutti i tipi di eventi

Inizialmente sono state consultate tre società, poiché l'azienda era all'inizio della sua attività e stava cercando lo strumento ideale. Per noi, PlanningPME è un planning intuitivo semplice da usare e consultabile da tutti, anche in semplice visualizzazione.
Il responsabile amministrativo e il facilitatore artistico sono responsabili dell'uso del planning.
Da parte loro, i manager delle associazioni possono anche accedere al planning e creare prenotazioni per i loro vari eventi. Per quanto riguarda il materiale, la gente lo noleggerà all'esterno. L’Edificio IV offrirà le sedie, una lavagna luminosa nella sala riunioni che sarà anche installabile nelle grandi sale per fare colloqui.