Funzionalità

PlanningPME è uno strumento completo di pianificazione che vi aiuterà a ottimizzare la gestione quotidiana del vostro personale, i clienti, il vostro addestramento, i vostri progetti o qualsiasi altra necessità di pianificazione. Qui trovate alcune caratteristiche che si possono prendere profitto: filtri per diverse viste

Vista giornaliera
Potrete visualizzare in ogni momento anche la vista giornaliera per ogni risorsa e potrete immediatamente passare ad una vista mensile, settimanale cambiando molto velocemente il vostro riferimento temporale di pianifica.
Facilità d’uso
La vostra pianifica diventa intuitive e semplice da mantenere aggiornata con PlanningPME: schedulare i vostri appuntamenti e impegni vari può avvenire in pochi click. Risparmiate tempo utilizzando particolari funzionalità come il drag&drop sul calendario, il copia & incolla e le attività ricorsive.
Gestione dei dipartimenti
Definite i vostri dipartimenti aziendali per migliorare la visibilità. Filtrate il programma per dipartimento, dare agli utenti l'accesso specifico a uno o più dipartimenti.
Carico di lavoro
Ottimizzate il carico di lavoro delle vostre risorse, siano umane o materiali, grazie agli indicatori in tempo reale visualizzabili sul calendario e parametrizzabili sulle vostre esigenze.
e-mail e notifiche
Sono disponibili molti tipi di notifiche: e-mailing destinati alle risorse quando una attività gli viene assegnata, reminders di attività in cui sono coinvolte, e altre casistiche simili.
Ferie e Festività
Pianificate anche le assenze e inserite le eventuali indisponibilità per malattia: in tempo reale queste informazioni saranno disponibili a tutti i collaborator interessati, voi sarete informati facilmente del numero di giornate di indisponibilità per ogni risorsa, riceverete relativa notifica e saprete operare sempre nelle migliori condizioni possibili.
Stampe
Stampate ogni tipo di report. In base alla piattaforma che state usando potete stampare differenti viste, giornaliera, settimanale, mensile, un grafico annuale di pianifica , .. , oppure un planning operativo per risorsa, per cliente, per attività e così via.
Import/export di dati - API
Per evitare errori di digitazione e guadagnare tempo, potete importare dati verso il vostro planning provenienti da diversi formati. Il nostro PlanningPME consente funzionalità di import di base a avanzate. Per importare dati da sistemi ERPs, ad esempio, si potranno utilizzare specifici script già disponibili.
Diritti Utente
Potete impostare specifici diritti di accesso ai dati per gli utenti del sistema, al fine di preservare la riservatezza delle informazioni, evitare errori di pianifica, o assegnare autorizzazioni di modifica ai dati specifiche in base alla vostra organizzazione. Alcune risorse potranno creare solamente nuove attività in calendario e impostare le loro indisponibilità, altre potranno solamente consultare il calendario. La gestione degli accessi al sistema vi consente anche di poter controllare come l’utente sta operando sui dati e che modifiche ha apportato.
Storicizzazione e Cronologia
Potete avere accesso allo storico di ogni attività del vostro planning: questo consente di verificare quale utente abbia creato, modificato o cancellato una determinate attività. In relazione alle opzioni attivate sul vostro planning, potete anche verificare lo storico delle modifiche avvenute per ogni attività specifica, progetto o risorsa.
Prenotazioni ricorsive
Gestite le attività ricorsive in un attimo: incontri settimanali, mensili, o annuali vengono schedulati in pochi secondi.
Un accesso Universale (Software, Web, Mobile)
Collegatevi al vostro database utilizzando la piattaforma standard o da ovunque mediante un browser qualsiasi o il vostro smartphone: via desktop avrete installato localmente il software mentre via web browser o smartphone e tablet avrete a disposizione le relative App (Iphone, Ipad or Android).
Filtri
Applicate filtri al vostro planning per visualizzare solo le informazioni più rilevanti: mostrate le risorse per uno specifico servizio, filtrate le attività in base alla loro categoria di appartenenza, visualizzate le attività in modalità “Lista” o come “Agenda” o selezionate una visualizzazione giornaliera, settimanale, mensile o annuale.
Risorse umane e materiali
Gestite le vostre risorse umane (addetti, staff amministrativo, tecnici, formatori, staff medico, consulenti …) e le vostre risorse materiali (sale riunioni, auto aziendali, attrezzature condivise …). Create una anagrafica per ogni risorsa, specificando il profilo professionale, i dati di contatto, gli skill professionali, …ed ogni altra informazione personale.
Gestione dei Clienti
Gestite il vostro database clienti con il nostro tool di schedulazione. Accedete in ogni momento ai dati completi di ogni cliente e tenete monitorato lo storico delle attività svolte con lui. Ottimizzate la vostra produttività inviando inviti con richieste di conferma per e-mail ad ogni vostro cliente.
Project management
Ottimizzate la gestione dei vostri progetti: la nostra gestione progetti è semplice da utilizzare ed efficiente, vi assicura un ottimo controllo del flusso delle attività previste dal progetto e vi consente di migliorare il lavoro in team incrementando l’efficienza. Le funzionalità più apprezzate del nostro tool sono la vista progetto, le varie possibilità di filtro, l’indice del carico di lavoro, ed il diagramma di Gantt.
Skill management
Qualificate le vostre risorse umane assegnando ad ognuna gli specifici skill professionali. Potrete così ricercare facilmente tale professionalità tra le risorse disponibili per una attività da pianificare.
Reports e statistiche
Si possono generare diversi tipi di reports: numero di ore lavorate per risorsa, su base settimanale o mensile, oppure il numero di giornate non lavorate. Ogni informazione può essere esportata in Excel in forma di tabella pivot, consentendo di utilizzare eventualmente template personalizzati.
Scheduler personalizzato
La pianifica è completamente personalizzabile: definite specifici dati per le attività, mostrate solo le informazioni che ritenite rilevanti sul calendario di pianifica e selezionate i vostri colori preferiti per i temi visivi.
Gestire conflitti di pianifica
Pianificando in tempo reale molte risorse contemporaneamente, è inevitabile incorrere nel problema dei conflitti di disponibilità. Con PlanningPME è possibile controllare la disponibilità delle vostre risorse semplicemente mostrando un messaggio di alert nella visualizzazione del calendario di pianifica quando una risorsa è già impegnata in quel momento in un’altra attività.