Automazione del workflow e gestione dei documenti con Arxivar

Perché integrare PlanningPME ed Arxivar?

Sono molte le aziende che lavorano con Arxivar. Questa piattaforma, grazie al suo motore workflow liberamente configurabile, è in grado di svolgere gestione documentale (DMS) e governo dei processi aziendali. La creazione di un processo di pianificazione e gestione aziendale integrato rende il lavoro quotidiano più agile e le informazioni più fluide ed omogenee.
L’obiettivo di questa integrazione è semplificare la pianificazione del personale ottenendo un guadagno in reattività ed in produttività: come?
Creando un flusso di lavoro che minimizzerà gli inserimenti manuali dei dati nella creazione delle nuove commesse e guiderà le risorse nel rendicontare le attività svolte.
Inoltre l’integrazione offre una cabina di regia, dove si potrà monitorare lo stato di avanzamento delle commesse e delle attività in corso, accedendo a dati e documenti in unico ambiente web condiviso.

workflow Arxivar

Vantaggi tecnici: un potente motore di Workflow

Oltre al poter sfruttare le potenzialità documentale di ARXivar nel costruire un archivio digitale, godendo dei vantaggi/benefici di poggiare su di un potente motore di Workflow, l’integrazione con PlanningPME rende possibile l’intera gestione delle risorse dell’azienda. Si condividono infatti le informazioni in tempo reale con tutti i collaboratori e i clienti grazie alla possibilità di invii di e-mails e di notifiche automatizzate.

La compilazione di fogli di lavoro, timbrature giornaliere, richiesta ferie, permessi, ecc… verranno semplificati e i dati resi subito più facilmente fruibili e controllabili. Sarà possibile anche consultare le ferie restanti, le formazioni realizzate, i compiti ed appuntamenti dei vostri impiegati, gestire le ore di lavoro del personale, le assenze, o ancora le missioni a realizzare.

Alcuni altri vantaggi in sintesi:

  • Miglioramento del lavoro collaborativo e a distanza
  • Maggior collaborazione e processi autorizzativi guidati
  • Creazione di un unico archivio digitale condiviso facilmente interrogabile
  • Possibilità di dialogo con i vostri sistemi informatici aziendali e archivi praticamente illimitata
  • Utenti illimitati senza costi aggiuntivi
  • Interfaccia web responsive e layout dedicati e configurabili
  • Disponibilità di App Mobile per iOs e Android gratuita
  • Scalabilità del sistema sia in termini di numero di processi sia per la quantità delle informazioni raccolte e gestite

Architettura pianificazione intelligente

Come connettere i dati del planning?

L’integrazione avviene a livello di processo, offrendo all’utente un’esperienza d’uso all’interno di un unico ambiente di lavoro. Le informazioni arrivano in forma di “Task/Attività” e lo stato di avanzamento di esse sarà automaticamente disponibile a tutte le aree aziendali abilitate, la pianificazione in PlanningPME potrà procedere come consueto.
Le Risorse riceveranno una notifica che indicherà loro quali attività dovranno svolgere, e Il monitoraggio dell’avanzamento lavori sarà guidato dal processo di consuntivazione che riporterà ciò che è stato eseguito a livello di commessa.
La connessione tra i due sistemi avviene tramite un connettore sviluppato ad hoc tramite il quale ARXivar accede e riporta tutti i dati in PlanningPME.

Le attività in PlanningPME, indipendentemente dalla loro durata temporale (giornaliere o plurigiornaliere) vengono intercettate in base al loro “Stato” e in quanto eventi agiscono da motori di automatismi specifici definiti nei workflow (notifiche, richiesta di attività, email automatizzate, …).

Vantaggi qualitativi : Ottimizzazione,Organizzazione, Efficienza

“Quando un’azienda «funziona male» te ne accorgi subito, quando funziona bene non te ne accorgi..”

Quali sono i vantaggi minimi che ci possiamo attendere?

I vantaggi riguardando principalmente la differenziazione qualitativa nel rapporto con il cliente: spesso organizzarsi è più difficile di quanto sembra. Vi è mai successo di allocare una risorsa a due attività, contemporaneamente? Oppure di inventare scusa per posticipare appuntamenti poiché si è sopraffatti dagli impegni?

Sono tutti esempi dove traspaiono le nostre criticità quotidiane. Ecco perché abbiamo pensato che una maggior Organizzazione e una maggiore Efficienza sono elementi distintivi anche per il nostro Cliente.

PlanningPME - Arxivar

Agilità e uniformità del metodo di lavoro

Ognuno ha un proprio metodo di lavoro e così sembra che l’Azienda abbia “molti” metodi di lavoro, questo spesso non va bene. Un Metodo di lavoro agile, flessibile ma studiato e applicato nelle varie fasi dei processi aziendali, significa anche una maggior trasmissione della conoscenza (affiancamento, capacità di plasmare il sistema in virtù del metodo organizzativo) tra i collaboratori che si avvicendano nel tempo.

Trasformo la mia giornata lavorativa

“Ho gli strumenti e il tempo per fare strategia”

Passare il proprio tempo a cercare di raccogliere i dati delle attività chiedendoli ai propri collaboratori e colleghi è frustrante, molto spesso sia per chi chiede sia per chi deve rispondere.Prevalentemente ciò è dovuto a scarsa integrazione tra sistemi in uso.
Attraverso questa integrazione il vostro tempo passerà da raccolta difficoltosa di dati a operazioni di analisi e di raffronto.

La giornata lavorativa si trasforma: i processi organizzati, sfruttando i workflow di sistema che avrai configurato, trasporteranno le informazioni e renderanno i dati facilmente analizzabili in quanto già omogenei e relazionati fra loro.

Schermate di esempio: worflow e reporting

Arxivar Workflow

Arxivar - PowerBI

Contatto

Avete bisogno di essere contattato, per ottenere un preventivo o per saperne di più sulle possibili integrazioni con gli strumenti che usate nella vostra azienda?
Siamo vostra disposizione per ogni informazione.

Contattateci