Casi studio dei clienti - Dicono di noi
Più di 5.000 clienti di tutti i settori di attività hanno riposto la loro fiducia in noi.
Scoprite attraverso i loro case studies e testimonianze come utilizzano quotidianamente PlanningPME per ottimizzare e semplificare la gestione della pianificazione nelle aziende.
Scoprite le testimonianze dei nostri clienti PlanningPME
Amministrazione
Mairie de Bagneux

Il Municipio di Bagneux presenta la sua organizzazione per gestire facilmente la pianificazione degli agenti in municipio
Communauté d'Agglomération d'Evry Centre Essonne

Ecco come la Comunità Urbana Evry Centre Essonne ottimizza la pianificazione del personale
Agricoltura
Fédération des Chasseurs 74

La Federazione dei Cacciatori migliora la gestione della pianificazione venatoria grazie al software di pianificazione
Associazione
Association frEsch

L'Associazione Bâtiment IV utilizza PlanningPME per gestire l'organizzazione di eventi culturali.
Federación Abreu

Il nostro cliente Federación Abreu gestisce le attività di un gruppo di 23 associazioni
Edilizia
Carrelage Geoffray

Per Geoffrey, l'ottimizzazione della pianificazione dei suoi piastrellisti è un grande successo grazie a PlanningPME
Swis Clima SA

Con Swis Clima, il fastidio di gestire la pianificazione delle riparazioni dei climatizzatori è finito.
Challenge Bat

Challenge Bât utilizza da anni PlanningPME per organizzare la pianificazione degli installatori e dei lavori interni.
IP Focus

IP Focus ha ottimizzato rapidamente la pianificazione dei cantieri dei propri elettricisti
Cometi

Cometi organizza la pianificazione degli interventi verificando in tempo reale la disponibilità delle risorse
Commercio
Fleur de peau esthétique

Fleur de Peau ha migliorato in modo significativo la gestione degli appuntamenti nel suo salone di bellezza
Educazione / Formazione
Dolbi

Con PlanningPME, l'azienda Dolbi può organizzare gli orari dei formatori interni e dei subappaltatori.
Formatic

Formatic utilizza i nostri strumenti per gestire con facilità le sessioni di formazione
Proactif

Il nostro cliente Proactif utilizza la pianificazione per programmare le sessioni di formazione ed erogare i corsi.
Auto-école Bequet Formation

Bequet ha scelto PlanningPME per gestire in modo efficiente la pianificazione della sua scuola guida.
Ambiente
SMEDAR

Per il consorzio Smédar, l'organizzazione del trattamento e della riduzione dei rifiuti richiede una gestione centralizzata della pianificazione
Eventi
Jysc Display

Jysk Display si affida a PlanningPME per gestire il programma di costruzione del suo stand professionale
Industria
Mitutoyo

Per Mitutoyo, la programmazione dei tecnici di assistenza è il cuore dell'azienda
Jaquet SA

Per Jaquet, l'obiettivo è quello di ottimizzare la pianificazione dell'assistenza post-vendita delle macchine da costruzione
Somtec CH

Presso Somtec, specialista dell'alta orologeria, la gestione dei programmi di produzione ha facilitato l'organizzazione giornaliera
Bernina

Da Bernina, PlanningPME viene utilizzato principalmente per ottimizzare l'occupazione delle macchine di produzione.
Kannegiesser

Per Kannegiesser, la pianificazione delle installazioni dei clienti in tutto il mondo è diventata molto più semplice
Disenos NT

Il nostro cliente Diseños NT aveva bisogno di organizzare le sue linee di produzione, la disponibilità di macchine e risorse umane: è stato eseguito
Cap Monétique

Cap Monétique ha trovato la soluzione per gestire la pianificazione dei suoi team con PlanningPME
Informatica
Bios Management

Bios Management gestisce la pianificazione dei suoi consulenti e coordina i suoi team con PlanningPME.
A&C Sistemi

AEC Sistemi dispone di un efficiente strumento di pianificazione per gestire le risorse condivise e gli interventi dei clienti
Interdata

Interdata pianifica i servizi per i propri clienti con PlanningPME
Ingegneria
GF Machining Solution

Per GF Machining Solutions, il monitoraggio e la condivisione degli orari del personale sono fondamentali
Unista

Unista utilizza PlanningPME per gestire la pianificazione delle proprie risorse nel settore della robotica
Best Topo SARL

BEST-TOPO ha trovato la soluzione ideale per gestire la pianificazione dei geometri
Legale
RSM Secovec

RSM Secovec ottimizza la pianificazione del suo studio contabile
Divertimento
Ludiq'land

Ludiq'Land facilita l'accoglienza dei propri clienti grazie alla gestione ottimizzata degli orari dei propri dipendenti
Médias
Lemanvisio

Grazie a PlanningPME, Lemanvisio coordina la gestione dei progetti dei suoi clienti con i suoi team sul campo.
Salute / Ricerca
Ianesco Chimie

Per Ianesco Chimie, tenere traccia dell'occupazione del personale nel suo laboratorio sarebbe impossibile senza PlanningPME.
Alcis

In Alcis, la distribuzione del carico di lavoro dei dipendenti poteva essere eseguita rapidamente
Sicurezza
AMB Sécurité Services

Gestire i turni e gli orari delle guardie di sicurezza è ora facile per AMB Security
SEI

Per la SEI, che installa sistemi di sicurezza, la pianificazione dei dipendenti e delle installazioni è sotto controllo
Servizi
NCIEC Services

NCIEC ha migliorato la gestione dei suoi siti di manutenzione degli spazi verdi con PlanningPME
La3v2

Da 3V2 Nettoyage, PlanningPME è diventato indispensabile per gestire le rotazioni del personale.
Impec Nettoyage

Con IMPEC Nettoyage, pianificare i lavori di pulizia industriale è ora molto più facile.
Domifa Alsace

Per DOMIFA Alsazia, l'obiettivo è essere reattivi nel pianificare l'assistenza domiciliare.
Trasporto / Logistica
M. DUCRET SA

Il sig. Ducret gestisce la pianificazione dei traslochi e dei trasporti
SARL MBT

SARL MBT utilizza la pianificazione per gestire il noleggio di veicoli con autisti
Lambert Tranports

Lambert Transports gestisce la pianificazione degli autisti e l'assegnazione dei veicoli
Reda Automobiles

Reda Automobiles centralizza la gestione degli appuntamenti e delle riparazioni dei veicoli grazie alla pianificazione condivisa
Leggete alcune testimonianze dei nostri clienti
Consultate le testimonianze dei clienti :
Questo software ci soddisfa: è semplice da usare, ha ampiamente risolto la difficoltà che ci si presentava (la gestione delle postazioni della biblioteca), consente di avere una visione quotidiana sintetica delle pianificazioni del complesso del personale e consente di apportare semplici modifiche all'occupazione delle postazioni. Presenta anche il vantaggio di creare pagine HTML visualizzabili ogni giorno sul sito della biblioteca, in modo tale che il personale sappia in qualunque momento dove deve trovarsi e chi lo sostituisce nella postazione occupata.

Isabelle D.
PlanningPME è uno strumento semplice e completo che offre una gestione efficace e articolata della pianificazione elaborando, in base alle esigenze, risorse (umane e materiali), competenze, incarichi, progetti, riunioni, clienti.... E naturalmente attività, date e orari. È anche possibile calcolare il tempo richiesto dalle varie operazioni, o il tempo di utilizzo delle risorse materiali, le assenze, il costo per il cliente, come pure stilare statistiche, comunicare automaticamente via e-mail ecc... In poche parole, un software di pianificazione vivamente consigliato. A Bagneux lo utilizziamo per gestire pullman, prestiti di materiale informatico, personale, e altro ancora.

Michelle A.
La nostra è un'azienda molto attiva nel settore della manutenzione tecnica di impianti HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria). Eravamo in cerca di un programma di pianificazione che fosse facile da installare e da usare. Ne abbiamo provati 2, tra cui il vostro, e abbiamo scelto subito di installare PlanningPME. È stata un'operazione molto semplice, vista l'ottima realizzazione del sito, e il download della versione di prova ha fatto il resto.

Thomas R. , Responsabile della manutenzione
Prima di ricorrere al software PlanningPME, gestivamo le pianificazioni su Excel, ed era molto complicato ottenere la visibilità per settimana, mese o anno per singolo dipendente o per il complesso dei dipendenti contemporaneamente. Da quando gestiamo le pianificazioni dei dipendenti con PlanningPME, il risparmio di tempo è notevole.

Patricia P., Vice responsabile dell'area
La divisione dei reparti edili (montaggio, serramenti, verniciatura, vetreria, muratura, elettricità, copertura e installazione di impianti idrici e sanitari) utilizza PlanningPME per la pianificazione delle mansioni e delle indisponibilità di tutti gli interventi nella città di Versailles. Nella preparazione dei bilanci, la tabella pivot dinamica di Excel ci è di grande aiuto per rappresentare con la grafica tutte le attività semestrali o annuali. La facilità d'uso è un aiuto estremamente valido per i nostri capi operai che gestiscono le squadre. In questo modo possiamo tenere traccia, ogni anno, di 3500-4000 richieste di lavori. Un solo clic per avere la visibilità di più di 70 responsabili. Il programma di lavoro dei singoli reparti.

Janick G., Capo servizio
Tra i tanti software associati alla gestione di assenze e congedi, PlanningPME ci è subito sembrato la miglior scelta possibile. È facile da utilizzare e intuitivo; lo dimostra il fatto che tanti nostri utenti l'abbiano adottato con estrema rapidità. Specializzata nella produzione di macchinari per la stampa e la trasformazione degli imballaggi, DCM deve occuparsi ogni giorno della gestione sempre più complessa delle risorse umane: congedi, riduzioni degli orari di lavoro, malattie, ma anche degli spostamenti degli addetti alle attività commerciali o dell'organizzazione delle squadre di tecnici sul posto o all'estero. Dirò di più: PlanningPME è stato proprio ideato sulla base di una conoscenza impeccabile delle esigenze delle PMI, ed è inoltre in grado di evolversi e di prendere in considerazione ogni singola richiesta. Per finire, l'aspetto del prezzo, contenuto se si pensa alla qualità e al dinamismo dell'intero team di Target Skill, dovrebbe convincere anche i pochi restii rimasti.

M. Nguyen, Responsabile della qualità
Riguardo la pianificazione: è uno strumento polivalente, che ho potuto adattare con estrema facilità all'automobile. Lo uso da un anno, e non ho proprio alcun motivo per metterne in discussione l'affidabilità o per parlare di errori di funzionamento. Gli unici aspetti migliorabili potrebbero essere l'inserimento dei dati del cliente in relazione al veicolo e l'eliminazione di questi dati, nonché la copia delle attività che vorrei collegare tra loro.

Didier B., Responsabile servizio post vendita
La nostra azienda è attiva nella formazione continua e professionale; gestiamo circa 80 collaboratori - relatori e 15 aule con PlanningPME. Interveniamo anche sui siti dei nostri clienti e con PlanningPME abbiamo trovato un buon sistema per gestire questi interventi. Dopo una ricerca durata mesi, la scelta è caduta su PlanningPME perché è in grado di soddisfare la maggior parte delle nostre esigenze ed è in linea con l'investimento, contenuto, messo in conto. Per noi è importante testimoniare come il software abbia sposato le nostre esigenze. È stato installato con estrema facilità ed è la perfetta risposta alle nostre aspettative.

Christian C. Direttore
I prestatori di assistenza a domicilio della società, che lavorano con più datori, ci informano con regolarità sulle fasce orarie in cui sono disponibili. 3 impiegate amministrative sono addette alla pianificazione. Gestiscono le pianificazioni di tutti i prestatori di assistenza a domicilio. Definiscono le pianificazioni di un intervento per ogni nuova missione e le trasmettono ai singoli prestatori di assistenza a domicilio.

Herbaut J.-L., Amministratore delegato
Gestiamo i 18 tecnici di cui ci avvaliamo, come pure le nostre risorse materiali, in modo centralizzato. L'unico modo di garantire una visione omogenea a tutti i nostri responsabili è quindi quello di lavorare con una sola pianificazione accessibile in rete. Utilizziamo PlanningPME da più di 8 anni e non potremmo essere più soddisfatti. Per noi è efficace e flessibile, in grado di gestire non solo il nostro team di 18 tecnici ma anche le nostre attrezzature. Consente ai 3 responsabili di lavorare giornalmente presso i relativi cantieri contando sulla perfetta visibilità delle disponibilità.

Reynouardt J.-F., Dirigente
PlanningPME ci permette di pianificare l'attività di produzione industriale (esercizio di 35 ore, con attività cicliche). È stato possibile realizzare l'integrazione del software (installazione, corso di formazione e scrittura delle specifiche) in meno di due mesi con un responsabile di progetto competente di Target Skills, efficace e sempre piacevole; il tutto con un budget ragionevole. Abbiamo completato il software con la scrittura di interfacce specifiche in Windev PcSoft e oggi rendiamo informazioni utili ai diversi servizi: industria, risorse umane (bollettini preparatori degli stipendi) e controllo di gestione. PlanningPME è un prodotto relativamente giovane e l'équipe di Target Skills tiene conto delle richieste dei clienti per svilupparlo ulteriormente.

Caharel J.-F.
Il software PlanningPME installato in rete risulta molto utile per gestire e collegare le assenze e gli impegni delle risorse umane (50 persone), e per occuparsi delle risorse materiali (40 elementi), soprattutto durante le trasferte. È un prodotto molto semplice da imparare ad usare e da configurare ed è apprezzato anche per la gradevole grafica. Infine, la grande reattività della Target Skills consente di migliorare rapidamente il prodotto con frequenza mensile. Ormai non possiamo più farne a meno!
