Creazione di rapporti Excel

Una funzione potente di PlanningPME è la possibilità di creare rapporti mediante Excel e di aggiornarli facilmente. Tutti i dati che interessano risorse, clienti, progetti, incarichi, indisponibilità possono essere esportati su Excel per avere rapporti precisi e regolari.

Creare un nuovo rapporto

Sul menu Strumenti > Esporta, è possibile eseguire ogni sorta di rapporti sui dati contenuti nel proprio planning.

Per gestire i primi rapporti è disponibile un modello di base. Selezionare il modello, le date di inizio e di fine e quindi cliccare su "Esporta" per creare il proprio rapporto Excel.

Creare un nuovo rapporto

In seguito, è possibile sfruttare i dati da altri software. È possibile anche dare una forma ai propri rapporti mediante le tabelle incrociate dinamiche di Excel e poi servirsene come modelli. Fare riferimento al capitolo che segue.

Creare modelli e aggiornare i propri rapporti

Come aggiungere un nuovo modello ?

Esporta rapporto Excel


  • Modello:Elenco di tutti modelli di rapporti. Selezionare "Aggiungi" a livello del "Modello" per aggiungere un nuovo modello. Scarica i modelli di rapporto
  • Descrizione:Dare un nome al proprio modello
  • File:Scegliere il proprio file Excel

    Cliccare poi sul pulsante "Salva" per avere questo modello nell'elenco.

Come generare un rapporto con Excel?

  • Modello: : Seleziona un modello dall'elenco
  • Inizio: : Seleziona la data di inizio del rapporto
  • Fine: Seleziona la data di fine del rapporto
  • Ripartito::

    -> Per giorno: Una linea del proprio rapporto Excel rappresenterà una giornata, anche se l'evento dura diversi giorni. Ad esempio: un evento di 3 giorni verrà visualizzato su 3 linee in Excel se si spunta questa casella.

    -> Per servizio: Spuntare questa casella se si eseguono del rapporti per servizio. Se le proprie risorse fanno parte di diversi servizi, uno stesso evento appare nel proprio rapporto tante volte quanto è il numero di servizio della propria risorsa.

Scarica i modelli di rapporto

Scegli e scarica i nostri modelli di rapporti Excel.

Rapporto attività dei dipendenti

Analizza il numero di ore lavorate dalle tue risorse, per ogni attività e al giorno.

Numero di ore lavorate per risorsa, per attività, al giorno

Scaricare questo modello

Monitoraggio ferie

Tieni traccia delle ferie e del delle assenze dei tuoi dipendenti e di tutti i tipi di indisponibilità.

Numero di permessi per dipendente

Scaricare questo modello

Rapporto delle attività per cliente

Analizza il numero di ore lavorate per ogni cliente, per attività

Numero di ore per cliente

Scaricare questo modello

Monitoraggio dei tempi di progetto

Analizza il numero di ore lavorate per progetto per attività

Numero di ore per progetto al mese

Scaricare questo modello

Rapporto del lavoro straordinario

Tieni traccia delle ore regolari e degli straordinari per dipendente, ogni mese

Numero di ore standard ed extra per dipendente

Scaricare questo modello

Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni

Cf. Calcolare la durata degli eventi in ore e giorni

Questa documentazione spiega la logica del calcolo orario usato per gli eventi pianificati, in relazione alle diverse impostazioni di evento e profilo orario adottato dalle risorse.