Come creare una schedulazione on line?
I potenti strumenti nella gamma PlanningPME facilitano la pianificazione dei vostri eventi professionali di tutti i giorni. Sia per le riunioni, per pianificare interventi o gestire il vostro personale, PlanningPME è la soluzione ideale per creare una chiara pianificazione on-line e condividere facilmente con le persone di vostra scelta.
Passo dopo passo, imparate con questo tutoriale a costruire una pianifica condivisa.
Gestite addetti e attrezzature
Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
Importate i vostri dati nel planning
Personalizzate i compiti
Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
Create utenti con specifici diritti di accesso
Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
PlanningPME Web Access è un programma modificabile e consultabile da più persone simultaneamente. Semplice da usare e altamente personalizzabile, si adatta facilmente nel vostro programma di lavoro per facilitare la gestione aziendale.
Scegliendo di creare il vostro programma tramite PlanningPME, è possibile organizzare rapidamente il calendario e comunicare efficacemente con il maggior numero di persone all'interno della società.
Costruite e accedete al vostro planning online
- 1 - Tramite qualsiasi pagina del sito web cliccando sul link di connessione
- 2 - Tramite questo URL direttamente : https://www.planningpme.it/mio-account
Perché dovrei "trasformare" un sito web in una App?
Tutorial - Trasformare un sito web in un'applicazione mobile
Gestite addetti e attrezzature
Gestite addetti e apparecchiature della tua azienda: tecnici, formatori, consulenti, veicoli, sale riunioni, .. e raggruppateli per dipartimenti. Utilizzate il menù "Dati" per farlo con semplicità.
Per ogni risorsa, potete personalizzare il colore rappresentato in elenco, il tipo (umana o materiale) e assegnarla a uno o più dipartimenti.
Successivamente, sarete in grado di filtrare le risorse per dipartimento utilizzando i filtri drop down.
E' anche possibile mostrare diversi dipartimenti e limitare l'accesso solo a determinati servizi, in lettura o scrittura, in base ai diritti assegnati ad ogni utente.
Tutorial - Gestione dei dipendenti e dei servizi
Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
Ogni tipo di evento può essere inserito nel planning: appuntamenti, riunioni, lavorazioni, corsi, ferie, ecc.. - Un'attività è rappresentata da un rettangolo colorato - Un'indisponibilità è rappresentata da un rettangolo colorato tratteggiato
Come creare un nuovo evento / attività?
Come gestire Ferie e Assenze?
Diversi modi di gestire le ferie:
- Tracciate un rettangolo sul planning utilizzando il mouse premendo "CRTL + click"
- Cliccate sul pulsante Aggiungi nel menù in alto e selezionate una nuova indisponibilità sul calendario
La finestra delle ndisponibilità appare e potete definire le assenze del vostro staff o la non utilizzabilità delle attrezzature.
Importate i vostri dati nel planning
Importate facilmente i vostri dati per avviare rapidamente la gestione del planning e avere sotto controllo il personale, i clienti e i progetti.
Tutorial - Importazione di dati
Personalizzate i compiti
Potete personalizzare i dati mostrati sullo schermo tramite il menù - "Descrizione".
- Etichette: riquadri che rappresentano le attività
- Tooltip: informazioni che vengono mostrate al passaggio del mouse su un attività
Le informazioni selezionate vengono così adattate ai propri impegni di lavoro.
Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
I filtri disponibili in alto nella schermata del planning ti permettono di selezionare facilmente il tipo di schedulazione da mostrare.
Pianificazione di un giorno, una settimana, un mese o un anno
Potete passare facilmente da vista giornaliera a settimanale o mensile, per esempio.
Cliccando direttamente nella scala temporale, cambiate il periodo mostrato nel planning. Per esempio, se cliccate uno specifico giorno il planning mostra il dettaglio della vista giornaliera, se cliccate una certa settimana la vista del calendario si riferirà immediatamente a quella settimana.
Filtri
L'icona permette di attivare i filtri (risorse, skill, categorie) per ottenere in pochi click informazioni chiare
Tutorial - Filtri del planning
Create utenti con specifici diritti di accesso
Con le proprie credenziali, ogni utente potrà accedere al planning con specifici diritti d'uso.
Per ogni utente, è possibile definire l'accesso a uno o più dipartimenti, la possibilità di aggiungere, modificare e/o eliminare le attività, i dipendenti, i clienti, ecc ..
Ci sono due passaggi per creare utenti diritti dal menu "Parametri".
- Creazione di gruppi con diritti specifici
- Creazione di utenti associati a un gruppo con accesso specifico per ogni reparto
Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
Copia / Incolla
Selezionate l'attività o la indisponibilità, tasto destro e "Copia". Poi "Incolla" sempre con tasto destro.
Creare attività assegnate a più risorse
Nella finestra "Attività" selezionate "Risorse Multiple" e vedrete apparire la lista delle risorse. Selezionate le risorse dalla lista e salvate. Quando sposterete questa attività, verrà spostata per tutte le risorse coinvolte.
Drag and Drop
Selezionate un'attività o un evento e spostala comodamente con un drag and drop direttamente ad un'altra data e/o ad un'altra risorsa.
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- Costruite e accedete al vostro planning online
- Gestite addetti e attrezzature
- Schedulate eventi, appuntamenti e ferie
- Importate i vostri dati nel planning
- Personalizzate i compiti
- Selezionate la scala temporale e i dati da visualizzare
- Create utenti con specifici diritti di accesso
- Semplificate la schedulazione giornaliera tramite queste funzionalità
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- Vantaggi della pianificazione online
- Connettersi al planning
- Presentazione dell'interfaccia
- I diversi tipi di visualizzazioni di pianificazione
- Viste per periodo
- Filtri
- Ricerche
- I menu
- Spazio di pianificazione: creazione di eventi e assenze
- Vocabolario utilizzato nel planning
- Importate i vostri dati nel planning
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- Creazione di eventi
- Completamento automatico / Digitazione intuitiva
- Assegnazione di un evento a diverse risorse
- Gestione degli eventi periodici
- Modifica di un evento
- Suddividere un evento
- Ripartire un evento in giornate intere
- Impedire la modifica di un evento
- Forzare la modifica di un evento
- Soppressione di un evento
- Eventi a giornata intera o Eventi in ore
- Assegna una durata ai tuoi eventi
- Assegnazione di una percentuale di assegnazione
- Opzioni di eventi
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- Creazione e modifica di una «indisponibilità»
- Creazione rapida di una richiesta di ferie
- Impostazione delle ferie
- Tenete traccia delle ferie e delle indisponibilità per risorsa
- Flusso di lavoro automatizzato per le richieste di ferie
- Messaggio di avviso e monitoraggio dei congedi
- Parametraggio dei giorni festivi
- Settimana lavorativa
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- Definizione
- Attivare il Contesto
- Personalizzare la lista dei Contesti
- Creare dei contesti nel planning
- Modificare / Eliminare / Copiare un Contesto
- Creare un Evento in un Contesto
- Selezionare le informazioni visualizzate nella pianificazione
- Filtrare la pianificazione per contesto
- Gestione dei diritti dell'utente
- Rinominare la Voce “Contesto” secondo vostre diverse necessità
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- Perché utilizzare la funzione "clienti"?
- Come attivare la funzione "Clienti" in PlanningPME Web Access?
- Aggiungere, modificare o eliminare clienti
- Collegare un cliente a un incarico / Assegnare un cliente a un incarico
- Creazione, visualizzazione o modifica di una scheda cliente nella finestra di lavoro.
- Visualizzazione di clienti e di filtri
- Importazione del database clienti
- Completamento automatico: digitazione intuitiva
- Diritti d'accesso ai clienti definiti da utente
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- Visualizzazione d'insieme di diversi tipi di campi disponibili
- Come creare campi personalizzati?
- Opzioni disponibili al momento della creazione di un campo aggiuntivo
- Panoramica sulle attrezzature clienti
- Creazione del nuovo Campo Addizionale « Firma»
- Selezione delle informazioni visualizzate o inviate
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- Formato dei file d’importazione
- Importazione di risorse
- Importazione di clienti
- Importazione di progetti
- Opzione “Ricominciare da un’importazione precedente”
- Sincronizzazione dei dati in base a una colonna di riferimento
- Report di simulazione prima dell’importazione
- Richieste di importazioni personalizzate
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- Accedete al planning mensile
- Navigate facilmente di giorno in giorno
- Visualizzate la settimana in corso
- Create accessi individuali e unici
- Scegliete le informazioni visualizzate
- Chiamate un cliente sul suo numero di rete fissa o mobile
- Visualizzate l'indirizzo del cliente su una mappa di Google Maps
- FAQ
- Ricerche
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