Classificazione degli eventi mediante le categorie

A ciascun evento creato sul proprio planning, è possibile assegnare una categoria.
Per esempio, è possibile dire se un incarico è importante o no, se una prenotazione è confermata o meno.
Questa informazione può apparire visivamente sul proprio dashboard per priorizzare rapidamente gli eventi.

Come attivare le categorie

Innanzitutto, attivate quest’opzione nel menu Parametri -> Opzioni -> Eventi e seleziona “Attivare le categorie”
Ora troverete un menu “Categorie” sotto “Dati”

Personalizzazione delle categorie nel planning

Andare al menu "Dati" -> "Categorie".

Classificazione degli eventi mediante le categorie

Per aggiungere una nuova categoria, cliccare su "Aggiungi", quindi digitare la propria descrizione.
Esiste la possibilità di selezionare un colore di testo e di sfondo. È disponibile anche il tratteggio della categoria.

Priorizzazione degli eventi classificandoli per categoria

A ciascun evento creato sul planning, è possibile assegnare una categoria. In seguito sarà possibile modificarla mediante un semplice clic con il destro del mouse sull'evento. Infine, utilizzando i tratteggi, la categoria può essere resa visibile in un colpo d'occhio.

Priorizzazione degli eventi

Filtraggio del planning per categoria

È possibile utilizzare il filtro "Categoria" sulla parte superiore dello schermo.

Fare riferimento al capitolo Filtri del planning.